[Incidente] auto in sosta, valutazione danni perito

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ali
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/12/2010, 20:20
Nome: ali

[Incidente] auto in sosta, valutazione danni perito

Messaggio da ali » 22/12/2010, 20:36

Buonasera, ho bisogno di capire come comportarmi con il perito che verrà a valutare i danni della mia auto.
Ero parcheggiato in un parcheggio quando un auto innanzi a me, fa retromarcia e mi urta.
Abbiamo fatto il CID, lui si è preso la responsabilità del danno. E fino a qui tutto apposto.
Ho portato il Cid alla mia assicurazione, la quale ha detto che manderà un perito a effettuare la valutazione del danno.
Ora il danno che riporto è la rottura di un solo fanale anteriore. Rileggendo il CID ho notato che l'autista dell'altro veicolo ha scritto che la mia auto riporta danni, non solo al fanale, ma pure al paraurti e al parafanghi.
Percui ora gradirei sapere come comportarmi con il perito dal momento che questa cosa potrebbe essere a mio favore economicamente.
Chiedo: dal momento che dal danno ormai sono passati una decina di giorni, potrei dire al perito che ho già aggiustato il parafango e il paraurti? Inoltre, devo avere obbligatoriamente una ricevuta del pagamento che io teoricamente dovrei aver fatto? Quanto può essere valutato singolarmente dal perito, ogni pezzo elencato di una vecchia panda del 98?
Come viene effettuato il pagamento dei danni da parte dell'assicurazione, e dopo quanto tempo?
Ringrazio per l'aiuto


Pedro69
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/11/2010, 11:38
Nome: pietro

Re: INCIDENTE AUTO IN SOSTA, VALUTAZIONE DANNI PERITO

Messaggio da Pedro69 » 22/12/2010, 23:55

..Percui ora gradirei sapere come comportarmi con il perito dal momento che questa cosa potrebbe essere a mio favore economicamente...
Alì, ti rispondo io, perchè ho avuto un caso simile al tuo, al contrario.
Cioè che per due miseri graffi e una leggerissima ammaccatura su uno sportello, la controparte, con la complicità della compagnia, si è fatta risarcire l'intera fiancata.
Morale della favola, per 200€ di danni reali, che avrei potuto pagare di tasca (come da contratto, se non mi fosse stato impedito), ho subito un aumento del premio di 500€.
Ho avuto la sfortuna di incappare nella sorella disonesta di un perito disonesto (non ho responsabilità neanche del sinistro).
Ho denunciato tutto all'isvap, e sono ancora in attesa di una risposta, all'arrivo della quale, non esiterò un istante a denunciare tutti alla magistratura.
Perciò ti posso dire soltanto una cosa.
Vergognati.

Ps: spero che in questo forum non ci sia qualcuno che si presti ad assecondare le richieste degli speculatori.

Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: INCIDENTE AUTO IN SOSTA, VALUTAZIONE DANNI PERITO

Messaggio da avv_ben » 30/12/2010, 12:12

Visto che per la morale sei già stato servito, ti do anche un ragguaglio tecnico. Un perito lo vede, se hai fatto riparare o no il paraurti.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Re: [Incidente] auto in sosta, valutazione danni perito

Messaggio da Massy » 30/12/2010, 20:38

Premesso che possa esser d'accordo con il contenuto della risposta, vediamo però per favore di non esagerare nei toni.

Ali@ quello che tu chiedi ha un nome: truffa. Vedi te se ne vale la pena. :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

ali
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/12/2010, 20:20
Nome: ali

Re: [Incidente] auto in sosta, valutazione danni perito

Messaggio da ali » 01/01/2011, 21:08

avete rotto i cogli*ni!! qui lo fate tutti


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Incidente] auto in sosta, valutazione danni perito

Messaggio da ottobre_rosso » 02/01/2011, 10:26

e ciononostante ti sei rivolto a noi? certo che oltre che cafone dimostri anche di essere tutt'altro che intelligente.

Speriamo che una settimana di ban possa giovarti.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti