[Incidente auto] Richiesta informazioni

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
poison
Rank: Foglio rosa

[Incidente auto] Richiesta informazioni

Messaggio da poison » 02/12/2008, 14:48

SAlve, sabato sera ho avuto un piccolo incidente.
IO proseguivo piano nella mia corsia qunado un ragazzo provoniente dal senso opposto deve girare in una strada alla mia destra.
Avviene un piccolo urto e lo colpisto sulla ruota anteriore destra.
A velolcità approssiamtivamente sui 5-10 km/h. La mia macchina non ho avuto danni.
Ora mi ha chiamato dicendo di avergli causato un danno da 300 euro. COn scatola di sterzo storta e braccetto storto.
Secodno voi chi ha ragione?
Vi allego un disegno esplicativo. Immagine
In nero il mio veicolo ed il percorso invece in rosso il veicolo che ho impattato e le relative frecce in rosso.
Saluti, Giovanni Costa

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Incidente auto] Richiesta informazioni

Messaggio da Kunta Kinte » 02/12/2008, 16:42

Hai ragone tu al 100%........ lui doveva darti la precedenza in quanto ti ha tagliato la strada.

Per evitare noie fai qualche foto alla tua auto con una macchina digitale che riporti sulla foto data e ora dello scatto.....in caso il tizio vada dall'assicurazione con le foto puoi dimostrare che non hai danni e quindi non ti spieghi come possa l'altro aver fatto tutto quel macello (magari i danni c'erano già).

Comunque, ripeto, hai ragione al 100%.........se la dinamica è quella da te raccontata.

poison

Messaggio da poison » 02/12/2008, 16:53

si si la dinamica è questa..

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 02/12/2008, 17:16

avete compilato il CID? tu' hai gia' denunciato il tutto alla tua assicurazione?
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

poison

Messaggio da poison » 02/12/2008, 17:18

non abbiamo fatto niente..perchè lui subito dopo l'incidente disse che la macchina andava bene e ce ne andammo poi mi ha chiamato stamattina e mi ha detto che il suo maccanico ha detto che si è rotta la scatola di sterzo ed il braccetto...

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 02/12/2008, 18:15

poison ha scritto:non abbiamo fatto niente..perchè lui subito dopo l'incidente disse che la macchina andava bene e ce ne andammo poi mi ha chiamato stamattina e mi ha detto che il suo maccanico ha detto che si è rotta la scatola di sterzo ed il braccetto...
Problemi suoi...........lui ti ha tagliato la strada mica tu........... inoltre se chiamavate gli agenti per i rilievi l'altro conducente si vedeva togliere 5 punti per mancata precedenza.

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 03/12/2008, 22:16

Comunque vadano le cose conviene che, tramite la tua agenzia, informi la compagnia di assicurazione, spiegando quello che hai soprascritto. :ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Nome: Alessandro
Contatta:

Messaggio da aletom79 » 11/12/2008, 21:48

Comunque vadano le cose conviene che, tramite la tua agenzia, informi la compagnia di assicurazione, spiegando quello che hai soprascritto
Concordo!!!
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

Rispondi