Incidente auto-scooter

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
superpulo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/03/2008, 18:55

Incidente auto-scooter

Messaggio da superpulo » 04/03/2008, 19:11

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e avrei da porvi alcune domande su quanto mi è capitato.

Dunque 3 giorni fa ho avuto un incidente con il mio 125, la dinamica è questa: viaggio tranquillamente lungo

un corso a 2 corsie per direzione, quando davanti a me un' auto inchioda all'improvviso (frena

improvvisamente tanto da fermarsi) ,

pur essendoci il semaforo verde a quest'incrocio.

Io nn riesco ad evitare l'impatto e colpisco sul fianco l'auto, finendo a terra. La risposta del

conducente?Avevo

paura che qualcuno attraversasse.

chi ha ragione?


Grazie in anticipo


Transistore1
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/02/2004, 13:21
Località: Pagani

Messaggio da Transistore1 » 04/03/2008, 22:48

Scusa se mi permetto, ma come hai fatto a colpirlo sul fianco quando hai affermato che lo seguivi da dietro? Poi penso che chi segua da dietro abbia sempre torto, in quanto si dovrebbe tenere una distanza di sicurezza tale da evitare in ogni caso collisioni. Ciao.
Se acceleri sempre, a scuola guida, non imparerai niente!!!

superpulo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/03/2008, 18:55

Messaggio da superpulo » 05/03/2008, 9:10

Scusami, mi sono espresso male, ho tentato di evitare l'impatto ma lho colpito nel bordo posteriore dell'auto.

Ho sempre torto anche se commette una manovra impropria?

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 05/03/2008, 10:57

Penso abbia ragione Transistore1, a meno che non si riesca a dimostrare che il tizio davanti a te' abbia tenuto una guida pericolosa, ma forse, in tal caso, potrebbe prendersi semplicemente una multa.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 05/03/2008, 10:58

Purtroppo si........ il codice dice che si deve tenere una distanza di sicurezza tale da evitare l'impatto.

Ok che il tizio è stato un'idiota a far quel tipo di frenata.........ma se avesse inchiodato per un bambino che attraversava o altri motivi tu ti scontravo li stesso.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola


Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 05/03/2008, 12:16

Si infatti uno può inchiodare per qualsiasi motivo (magari mi cade l'accendi sigari tra le gambe e mi stà bruciando zone proibite :wink: ) sta a chi è dietro tenere la distanza giusta sempre e cmq, in questi casi torto 100%
Salud - Daniele

Immagine

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 05/03/2008, 13:29

Fustino83 ha scritto:Si infatti uno può inchiodare per qualsiasi motivo (magari mi cade l'accendi sigari tra le gambe e mi stà bruciando zone proibite :wink: ) sta a chi è dietro tenere la distanza giusta sempre e cmq, in questi casi torto 100%
e nel caso un tizio inchiodi senza un valido motivo?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 05/03/2008, 13:41

ottobre_rosso ha scritto:
Fustino83 ha scritto:Si infatti uno può inchiodare per qualsiasi motivo (magari mi cade l'accendi sigari tra le gambe e mi stà bruciando zone proibite :wink: ) sta a chi è dietro tenere la distanza giusta sempre e cmq, in questi casi torto 100%
e nel caso un tizio inchiodi senza un valido motivo?
Sentiamo kunta, cmq secondo mè il problema e riuscire a provarlo che non aveva un valido motivo, secondo mè è difficilissimo, ti può dire "ho sentito una fitta al cuore", "mi sono spaventato perchè ho visto un pedone e pensavo volesse attraversare", "mi è semblato di vedele un gatto", ecc ecc e mille altre scuse o ragioni valide.

Per questo che dico che la responsabilità e totalmente di chi segue, poi i deficienti che inchiodano magari per salutare un amico a bordo strada ci sono eccome.
Salud - Daniele

Immagine

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 05/03/2008, 13:47

Fustino83 ha scritto: ti può dire "ho sentito una fitta al cuore", "mi sono spaventato perchè ho visto un pedone e pensavo volesse attraversare", "mi è semblato di vedele un gatto", ecc ecc e mille altre scuse o ragioni valide.
:roll: sai che hai ragione?

p.s.: ti chiami come me' :wink:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

superpulo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/03/2008, 18:55

Messaggio da superpulo » 05/03/2008, 17:17

ok grazie mille siete stati tutti esaustivi,

Ciauz


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti