incidente causa semaforo privato ????

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
lautrec
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

incidente causa semaforo privato ????

Messaggio da lautrec » 06/11/2009, 1:09

ragazzi ho da farvi una domanda o prestato la macchina a mio fratello e mi ha fatto l'incidente.
dinamica,mio fratello percorreva in paese per una via principale in prospettiva di un semaforo che e sempre lampeggiante da poco installato,(qui dove c'e questo semaforo c'e una sola piccola stradina laterale che si trova a sinistra confronto il senso di marcia di mio fratello, con alcune abitazioni che si immette sulla strada principale).
il signore usciva da questa stradina in parallela allla strada principale e solo lui e nessuno degli altri abitanti della via laterale ha un telecomando che una volta schiacciato fa diventare il semaforo rosso sulla strada principale ,avendo lui solo 5 secondi per uscire.
io ora mi domando fino a che punto e legale questo semaforo,dato che nn c'e neanche un preavviso del semaforo,e secondo o saputo dai vicini che nessuno c'e l'ha e che nessuno lo voleva.
cmq il signore ha pure una cosa come 80 anni e riflessi pochi,abbastanza famoso nel nostro piccolo paese,anche perche esce tutto sparato,e questa volta prendendo mio fratello su tutta la parte laterale e un po posteriore,metre la macchina del signore solo davanti.
mio fratello sostiene che il semaforo era lampeggiante,e il signore naturalmente sostiene il contrario ripetendo che era sicuro di aver schiacciato il telecomando. in presenza di questi fatti vorrei sapere come potrà finire questa storia e chi avrà ragione?? tenere presenter che la macchina e praticamente distrutta su tutta la fiancata la macchina del signore e un bmw 730 immaginate uscendo veloce come ha sbattuto la mia povera macchina.
scusate il messaggio lungo ma ci tenevo a spiegare tutto bene e grazie ancora!!! :)

****************************************************************************************************************************************************
lautrec,

ho cancellato il post doppione che avevi creato nella sezione Off-Topic

ottobre_rosso

p.s.: :welcome:

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: incidente causa semaforo privato ????

Messaggio da sicurdany » 09/11/2009, 2:31

Un semaforo ke controlla 1 privato cittadino??? O_o

E' la prima volta ke sento 1 cosa del genere...

Di fronte a 2 versione totalmente opposte, ke fanno pendere le responsabilità dall'1 o dall'altra parte... diventa fondamentale avere prove a sostegno della propria tesi: telecamere, testimoni...

P.S.: se è risaputo ke quel signore nn è + in grado di guidare con sicurezza x se stesso e x gli altri, a causa della sua età e di quello ke ne comporta... segnalatelo a chi di dovere. ;)

Rispondi