[Incidente] chi paga il guard rail?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
petrucci69
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/01/2011, 14:43
Nome: filippo

[Incidente] chi paga il guard rail?

Messaggio da petrucci69 » 15/05/2011, 13:27

Salve a tutti ho bisogno di un consulto immediato. Il primo maggio alle 7 di mattina mentre stavo recandomi al lavoro su una s.s. la mia macchina sbanda esce di strada a sinistra distruggendo alcuni new jersey e poi si arresta sul guard rail di destra. Chiamo immediatamente la polizia che si reca sul posto ed emette un verbale scrivendo che ho distrutto 15 mt di guard rail e relativi new jersey. Ovviamente la situazione non è così e a prova di quanto sostegno ci sono le foto che ho scattato prontamente dopo l'incidente dove si evince che l'autovettura ha danni solamente nella fiancata destra mentre la sinistra che avrebbe dovuto distruggere 15 mt di guar rail è quasi illesa. La mia domanda: sono io a risarcire il danno del guard rail o la mia assicurazione? (sono assicurato con genialloyd provo a contattarli telefonicamente ma invano ho inviato una mail e spero che mi rispondano) Ho qualche speranza nel caso tentassi un ricorso al giudice di pace o al prefetto?
Grazie a chi vorrà aiutarmi in questo casino

Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1153
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: [Incidente] chi paga il guard rail?

Messaggio da avv_ben » 16/05/2011, 16:46

La dinamica che descrive è troppo confusa e comunque è difficile che qualcuno possa darLe un parere sull'impugnabilità del verbale senza vederlo. Per quanto riguarda la contestabilità del verbale, può chiedere una consulenza nel forum sui ricorsi alle multe, ma dovrebbe accedere al servizio della consulenza personalizzata (inviando scansione di tutti i documenti) per avere un parere serio.

Quanto alla copertura assicurativa, io ritengo che l'assicurazione R.C. Auto debba per forza coprire i danni a cose di terzi, quindi così come pagherebbe la gamba rotta del pedone, deve pagare anche il guar rail. Ovviamente mettendole il malus.
Senta comunque Genialloyd.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti