[Incidente] Chiarimento colpa

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Angelino
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Angelo francesco

[Incidente] Chiarimento colpa

Messaggio da Angelino » 17/02/2011, 20:56

Salve a tutti ragazzi.

Oggi mi trovavo ad un incrocio stradale, dovendo girare a sinistra ho guardato a destra e poi a sinistra, non c'era nessuno ma dall'altra parte della strada c'era una traversa a ridosso dell'incrocio da dove è venuta una macchina che mi ha urtato sulla ruota anteriore destra, con il paraurti.

Mi chiedo se la colpa è solo mia visto che mi ha preso a destra, oppure visto che nn mi ha preso frontalmente, ma sulla ruota io avendo già impegnato l'incrocio ho in realtà ragione?

Fatemi sapere

Buona serata

Angelo

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Incidente] Chiarimento colpa

Messaggio da avv_ben » 22/02/2011, 12:25

Molte persone ritengono che le regole sulla precedenza si applichino solo finchè uno non impegna l'incrocio. Se così fosse basterebbe mettere il muso in ogni incrocio per cambiare a proprio favore la precedenza. Se l'altra auto veniva da destra, purtroppo, salve altre indicazioni dalla segnaletica orizzontale e verticale, ritengo che il torto ce l'abbia Lei.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi