[Incidente] cid completamente errato

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
spa856
Rank: Foglio rosa
Nome: Andrea

[Incidente] cid completamente errato

Messaggio da spa856 » 23/05/2011, 23:24

Ciao a tutti.

Sabato 21 maggio la mia ragazza uscendo dal parcheggio del centro commerciale. Dopo 10 secondi arriva allo stop, dove deve proseguire andando diritto (non svoltando).

Si ferma, guarda e parte lentamente (5km/h).
Pochi secondi dopo ci piomba ad alta velocità addosso una vettura.

Faccio qui un mini disegnino per farvi capire la dinamica:

Immagine

L'auto A ci colpisce a 5 cm dalla ruota sx posteriore e mi distrugge la portiera sx. Non si apre piu.
La sua auto ha solo una rottura sul fanale dx della sua auto.

Premesso che io ero passeggero della mia ragazza, auto B....ho lasciato compilare il CID alla mia ragazza.

Lei ha stupidamente fatto un disegno errato, mettendo il sedere della nostra auto sullo stop, e segnando con la crocetta il punto 17 per noi. Ha firmato sia lei, che la ragazza dell'auto A.

Ora, dato che se il sedere della nostra auto fosse stato allo stop la ragazza non ci avrebbe potuto colpire dove ci ha colpito...e in quel caso la colpa era nostra al 100%....può l'assicurazione farsi venire il dubbio?

Siamo, sia A che B, assicurati con Genialloyd, quindi no filiale.
Io ho fatto aprire il sinistro e anche la ragazza. Solo che lei ha disegno, firma e indicazione dell'errore dalla sua. Noi invece abbiamo la mia testimonianza e il danno subito che non quadra con il disegno.

Secondo voi come è la situazione?

Vi faccio capire con un esempio stupido...per dove siamo stati colpiti se la mia ragazza avesse svoltato a destra ci avrebbe colpito sul sedere dell'auto....
Con la parte davanti noi eravamo nella corsia di senso opposto, intenti a superarla.

spa856

Re: [Incidente] cid completamente errato

Messaggio da spa856 » 24/05/2011, 9:55

Nessuno mi sa aiutare?

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 24/05/2011, 11:40

Cavolo Andrea, un sollecito dopo 10 ore dall'apertura del post? anche per te vale quanto detto qui 8)
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da avv_ben » 25/05/2011, 10:38

Gentile Andrea,
si tranquillizzi, il fatto che l'auto della Sua ragazza si trovasse in mezzo all'incrocio o all'inizio non cambia granchè.
Il fatto di "avercela quasi fatta" non salva la condotta dichi esce dallo stop, infatti la Cassazione ha da molti anni consolidato il principio secondo cui se chi è svantaggiato dalle regole di precedenza impegna l'incrocio e da ciò scaturisce una collisione, si presume che la responsabilità sia sua. E non ci sono "urti posteriori" che tengano.

L'unico motivo di concorso è l'alta velocità della vettura che Vi è venuta addosso. Lei è un testimone, lo dichiari all'assicurazione, potrebbe derivarne un concorso.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

spa856

Messaggio da spa856 » 25/05/2011, 13:27

Io ho dichiarato che sono testimone, ma dato che la mia morosa ha firmato CID con dati diciamo diversi dalla reale situazione, ci sono possibilità che spiegando io l'accaduto si arrivi al 50 e 50?

Il botto subito non è da una persona che nel parcheggio andava ai 20km/h, mi ha sfondato la portiera.

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da avv_ben » 25/05/2011, 18:51

Le possibilità teoricamente ci sono.
Dica pure come le cose sono avvenute realmente, senza mettere enfasi sulla constatazione amichevole però.
Ribadisco che partite con lo svantaggio dello stop, tuttavia, se il tipo di danno e la Sua testimonianza provano che la velocità dell'altra auto era eccessiva (sarà importante anche il limite di velocità esistente su quella strada), un concorso di un terzo o anche di più si potrà raggiungere.

Inutile dirLe che Vi consiglierei di andare da un avvocato e soprattutto di verificare la presenza di danni fisici, visto che se è vero che l'altra vettura andava troppo forte e che ha sfondato una portiera, potreste esservi fatti male e trascurare queste cose nei primi giorni è estremamente deleterio per la pratica risarcitoria.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

spa856

Messaggio da spa856 » 25/05/2011, 23:40

Io sono di Cusago, alla peggio potrei andare da Lei.

Domani proverò a fare la foto del danno subito, e Le posso già dire che il limite di velocità è di 20km/h in quel parcheggio.
Dal danno capirà già da solo della velocità della persona che si è scontrata con me.

spa856

Messaggio da spa856 » 26/05/2011, 13:13

Niente, mi ha risposto l'assicurazione che nemmeno escono con il perito a fare un controllo.
Rigettata la mia richiesta di verifica dei danni.

Rispondi