[Incidente] Come comportarsi

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
mylifeleo
Rank: Foglio rosa
Nome: Leonardo

[Incidente] Come comportarsi

Messaggio da mylifeleo » 30/07/2011, 12:57

Vi spiego la dinamica... Stavamo tornando da una partita di calcetto e trafficavamo su una strada con limite di 70 orari... La mia velocità era nei limiti... Eravamo in tre macchina io guidavo l'ultima... A una curva leggera(prima del ponte) la prima macchina si accorge in tempo che un'ambulanza in sosta occupava parte della carreggiata e si ferma normalmente, la seconda macchina a detta del mio amico si ferma ad un pelo della prima ma io purtroppo non ce la faccio a fermarmi e tampono con la mia auto la seconda che colpisce leggermente la prima... L'ambulanza purtroppo fa velocemente ad allontanarsi... Visto che siamo tutti amici abbiamo scelto anche per evitare problemi burocratici e assicurativi che ognuno paghi il suo... Ho fatto bene? Ieri sera sembrava che l'unica macchina danneggiata fosse la mia(fari rotti carrozzeria di fronte distrutta e radiatore pure - è una 500 sporting)... stamattina mi chiama il mio amico e mi dice che ha visto che la bauliera era rotta... come mi devo comportare? Era forse meglio che si facesse il modulo di contestazione amichevole???
Fatemi sapere, un saluto a tutti in quanto questo è il mio primo messaggio... :D

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [Incidente] Come comportarsi

Messaggio da ottobre_rosso » 30/07/2011, 13:33

Leonardo, ambulanza o meno il conducente deve essere in grado di arrestare la vettura in tempo senza tamponare quella che la precede. Nel tuo caso o non hai mantenuto la dovuta distanza di sicurezza oppure non hai prestato la necessaria attenzione, fatto stà che il torto è tuo. Ad essere corretti dovresti pagare i danni sia alla vettura davanti a te che a qualla in testa (sempre che venga appurato che l'urto tra le prime due sia avvenuto a causa della tua "spinta").

p.s. :welcome:
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

mylifeleo
Nome: Leonardo

Messaggio da mylifeleo » 30/07/2011, 14:00

Si sono a conoscenza che la colpa è tutta mia... noi abbiamo optato perchè ognuno paghi il suo... non ho problemi ha trovaro un compromesso ma c'è la possibilità che la mia assicurazione paghi per me, se si facesse oggi la contestazione amicevole, e sperando anche i miei danni?

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 30/07/2011, 14:33

:police qualora tu decidessi di denunciare il tutto all'assicurazione questa coprirebbe i danni arrecati a terzi ma i tuoi sarebbero esclusivamente a tuo carico. Inoltre avresti un aumento del malus.
Dovresti valutare quanto ti costerebbe far sistemare il portellone posteriore del tuo amico e farti due conti...
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi