[Incidente] come dovrei comportarmi?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Skorpio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/04/2010, 15:52

[Incidente] come dovrei comportarmi?

Messaggio da Skorpio » 17/04/2010, 16:50

Salve a tutti,
sono nuovo del , vi ho trovati in quanto mi stavo documentando su un incidente che mi è accaduto pochi giorni fà e essendo un incidente "strano" non sò cosa fare e come comportarmi, vi scrivo quindi la dinamica sperando che qualcuno sappia darmi una mano.

Mi trovavo in un parcheggio il quale ha due uscite su una strada a basso scorrimento, in un'uscita vi è il cartello di STOP mentre in un'altra non vi è nessun segnale nè verticale nè orizzontale.
Uscendo dal parcheggio ho visto che non vi erano delle macchine in arrivo mi sono immesso sulla carreggiata per svoltare a sinistra, nel mentre eseguivo la manovra un'auto che sostava al bordo strada proprio di fronte all'uscita si stava immettendo impedendomi la manovra, mi sono così fermato al centro della strada per dargli precedenza, nel mentre che ero fermo un altro veicolo veniva a velocità sostenuta nel senso opposto di marcia, non si è fermato e ha tentato di passare ugualmente cercando di passarmi contromano, non riuscendoci è rientrato e mi ha preso nel muso.
Abbiamo chiamato i vigili e mi hanno dato torto facendomi anche un verbale per non aver rispettato lo stop, quindi oltre al danno anche la beffa !
Ho un testimone che conferma quanto detto, mentre ovviamente l'altra parte ha dichiarato tutto il contrario a proprio vantaggio.

Come dovrei comportarmi?
Posso fare ricorso a questa multa? e come?
Spero di non essermi dilungato troppo, vi allego anche un'immagine con la dinamica dei fatti.
Grazie , saluti.
Allegati
ricostruzione1.png
ricostruzione2.png


mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1528
Iscritto il: 29/08/2009, 14:30