[Incidente con auto in sosta] Chi ha ragione?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Danny1
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/11/2005, 17:38

[Incidente con auto in sosta] Chi ha ragione?

Messaggio da Danny1 » 17/07/2007, 20:03

sabato sera avevo la macchina in sosta su una stradina a senso unico (30 kmh limite), posteggiata a sinistra con la parte posteriore uscita dalla fila di 30 centimetri + o - .
poi arriva il figlio di schumacher (scherzo), svolta fortemente a sinistra saltando un 'stop' , e sbanda in sottosterzo, e urta violentemente il lato destro della mia macchina che e stata spinta contro quella davanti.
allora di chi e la colpa ?
in ogni situazione e sua colpa se ha tamponato una macchina in sosta ?


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 17/07/2007, 20:17

Ovviamente SI.
.......la tua auto era posteggiata male ma al limite ti prendi 36,00 euro di multa ma la colpa è del figlio di schumacher :lol: ...........che deve riparare anche i danni causati dalla tua auto a quella davanti.

Nulla cambia se c'è un'auto in sosta o una persona che attraversa...............il codice dice che si deve SEMPRE avere il controllo del veicolo.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 339
Iscritto il: 21/08/2006, 20:53
Nome: Alessandro
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da aletom79 » 17/07/2007, 20:17

ciao certo che hai ragione, compila il modulo blu e presenta richiesta di risarcimento diretto alla tua agenzia, per eventuali dubbi visita in questo sito la sezione del "risarcimento diretto". Attenzione però che se hai recato danno, non a causa tua, ad un terzo veicolo in questo caso non si può applicare il risarcimento diretto ma si dovrà chiedere indennizzo alla compagnia del figlio di schumacher.
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

Danny1
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/11/2005, 17:38

Messaggio da Danny1 » 17/07/2007, 20:24

essendo 3 le macchine coinvolte, non si poteva compilare il modulo blu. il conducente dell'altra macchina ha preso a botte un mio amico che mi ha detto di chiamare la polizia. poi ho chiamato subito il 112. peccato perche sono arrivati senza l'etilometro... potrei dire con certezza che era ubriaco

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 17/07/2007, 20:32

Danny1 ha scritto:essendo 3 le macchine coinvolte, non si poteva compilare il modulo blu. il conducente dell'altra macchina ha preso a botte un mio amico che mi ha detto di chiamare la polizia. poi ho chiamato subito il 112. peccato perche sono arrivati senza l'etilometro... potrei dire con certezza che era ubriaco
Ma i Carabinieri hanno preso i dati e fatto i rilievi?

Anche senza etilometro si può fare un verbale per guida in stato di ebbrezza sintomatico........stesse sanzioni di quello con etilometro.

Se ha preso a botte il tuo amico fagli fare denuncia per lesioni.......
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola


Danny1
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/11/2005, 17:38

Messaggio da Danny1 » 17/07/2007, 20:42

sul verbale hanno scritto che la l'auto era in sosta, e mi hanno detto che non mi devo preocupare perche ho raggione.../ ma non lo so che tipo di raggiri puo fare l'altro conducente. come legale invece di mettere dal assicurazione , ho messo il legale della carrozzeria dove sara riparata...
spero di aver fatto bene.

fede_hunk
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 357
Iscritto il: 18/11/2006, 14:15
Località: como

Messaggio da fede_hunk » 18/07/2007, 9:26

il legale della carrozzeria?
insolita sta cosa.. comunque non credo che insorgano gravi problemi..SEMBRA abbastanza lineare..
H2SO4 mode on

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 18/07/2007, 10:23

La prossima volta atteniamoci alle regole per l'apertura di nuovi argomenti per favore.

Leggi le regole

Per questa volta ho modificato io.

Grazie :)
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

fede_hunk
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 357
Iscritto il: 18/11/2006, 14:15
Località: como

Messaggio da fede_hunk » 18/07/2007, 10:42

io no hovoluto dire niente.. :wink:
H2SO4 mode on


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 26 ospiti