Incidente con auto posteggiata e fuga

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
carlotta
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Incidente con auto posteggiata e fuga

Messaggio da carlotta » 19/06/2006, 12:46

Qualcuno può aiutarmi?
La mia auto, regolarmente parcheggiata negli spazi delimitati dalle righe blu, è stata urtata dall'auto parcheggiata a fianco, in quanto quest'ultima è stata a sua volta colpita da un auto in corsa, che si è data alla fuga, che ne ha provocato lo spostamento di alcuni metri.
Vorrei chiedere risarcimento dei danni all'assicurazione dell'auto parcheggiata a fianco alla mia, ma il legale della mia assicurazione ha respinto la pratica. Qualcuno sa se è possibile avere risarcimento in questi casi?
Grazie per l'aiuto.
Carlotta

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 19/06/2006, 17:20

Ciao e benvenuta sul forum... :ciao :ok

Ke fortuna... 1 incidente così è quello che ci vuole x diventare 1 iena: l'auto posteggiata accanto alla tua non ha nessuna colpa; il vero responsabile è scappato... esiste quel fondo istituito x le vittime deella strada, ma dovrebbe appunto riguardare solo quei casi in cui il responsabile si da alla fuga e la vittima subisce delle lesioni + o - gravi... x soli danni a cose non penso sia utilizzabile.

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 19/06/2006, 21:32

sicurdany ha scritto:Ciao e benvenuta sul forum... :ciao :ok esiste quel fondo istituito x le vittime deella strada, ma dovrebbe appunto riguardare solo quei casi in cui il responsabile si da alla fuga e la vittima subisce delle lesioni + o - gravi... x soli danni a cose non penso sia utilizzabile.
Infatti tale fondo risarcisce solo le lesioni e comunque dopo ANNI. :-[
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 19/06/2006, 23:34

Se anche la tua assicurazione nega la possibilità di essere risarcito penso che ci sia poco da fare...

Anche se è pur sempre stato quello posteggiato ad urtarti, benchè non abbia colpe dirette. Sai che non so proprio come si possa risolvere una questione del genere? :???
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi