Incidente con cid a una firma

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
caesar753
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/06/2022, 15:17
Nome: Antinio

Incidente con cid a una firma

Messaggio da caesar753 » 20/06/2022, 15:28

Buongiorno,

Settimana scorsa ho subito un incidente: un'auto mi è entrata nella fiancata lato guidatore mentre io percorrevo una strada e lei arrivava da sinistra uscendo da un parcheggio.

Purtroppo non avevo il cid con me e non lo aveva nemmeno lei, eravamo tutti e due molto scossi, ovviamente, lei ha riconosciuto verbalmente che aveva torto, ho preso i suoi dati, ho parlato anche con la madre (era una ragazza di 20 anni), non me la sono (stupidamente) sentita di chiamare le forze dell'ordine e siamo andati via rimanendo che avremmo presentato la denuncia alle nostre assicurazioni.
Io, appena tornato a casa, ho inviato il cid alla mia compagnia, chiaramente l'assicuratore mi ha detto che, se c'era accordo, era meglio ricontattare la controparte e chiedere di firmare anche lei lo stesso cid, il giorno dopo ho chiamato la madre e mi è stato risposto che non si poteva fare, che avevano già allertato la loro assicurazione etc.
Oggi ho chiamato la mia compagnia e mi hanno detto che ancora non hanno ricevuto nulla dall'assicurazione della controparte, so di essermi messo, per stupidità ed ingenuità, in una storiavia ma vi chiedo: quale strategia ci può essere dietro? Come mi devo muovere?
Ho portato l'auto dal carrozziere e il perito andrà lì a visionarla, va bene o è meglio che me la riporti a casa e faccia visionare l'auto presso il mio domicilio?
Ho scritto anche al carrozziere di non procedere alla riparazione fintanto che non saranno liquidati i danni (se lo saranno), non è che ora lui la macchina la ripara lo stesso per nn perdere il lavoro e poi sono problemi miei?

Grazie del vostro aiuto, ....

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti