Incidente con cid a una firma

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
caesar753
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/06/2022, 15:17
Nome: Antinio

Incidente con cid a una firma

Messaggio da caesar753 » 20/06/2022, 15:28

Buongiorno,

Settimana scorsa ho subito un incidente: un'auto mi è entrata nella fiancata lato guidatore mentre io percorrevo una strada e lei arrivava da sinistra uscendo da un parcheggio.

Purtroppo non avevo il cid con me e non lo aveva nemmeno lei, eravamo tutti e due molto scossi, ovviamente, lei ha riconosciuto verbalmente che aveva torto, ho preso i suoi dati, ho parlato anche con la madre (era una ragazza di 20 anni), non me la sono (stupidamente) sentita di chiamare le forze dell'ordine e siamo andati via rimanendo che avremmo presentato la denuncia alle nostre assicurazioni.
Io, appena tornato a casa, ho inviato il cid alla mia compagnia, chiaramente l'assicuratore mi ha detto che, se c'era accordo, era meglio ricontattare la controparte e chiedere di firmare anche lei lo stesso cid, il giorno dopo ho chiamato la madre e mi è stato risposto che non si poteva fare, che avevano già allertato la loro assicurazione etc.
Oggi ho chiamato la mia compagnia e mi hanno detto che ancora non hanno ricevuto nulla dall'assicurazione della controparte, so di essermi messo, per stupidità ed ingenuità, in una storiavia ma vi chiedo: quale strategia ci può essere dietro? Come mi devo muovere?
Ho portato l'auto dal carrozziere e il perito andrà lì a visionarla, va bene o è meglio che me la riporti a casa e faccia visionare l'auto presso il mio domicilio?
Ho scritto anche al carrozziere di non procedere alla riparazione fintanto che non saranno liquidati i danni (se lo saranno), non è che ora lui la macchina la ripara lo stesso per nn perdere il lavoro e poi sono problemi miei?

Grazie del vostro aiuto, ....


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Incidente con cid a una firma

Messaggio da ottobre_rosso » 28/06/2022, 11:15

Io pretenderei dalla controparte di firmare il CAI e mi sembra strano che il fatto di aver allertato la propria compagnia assicurativa impedisca di firmarlo. Per me ti hanno detto il falso
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti