[Incidente con ferito in moto] Delucidazioni!!

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
stefano93
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/08/2014, 21:02
Nome: stefano

[Incidente con ferito in moto] Delucidazioni!!

Messaggio da stefano93 » 25/08/2014, 16:28

Salve a tutti,
il 15 i Agosto ho avuto un incidente in moto dove io ed una macchina ci siamo presi e mi ha scaraventato a terra colpendo un passante ( con rottura del malleolo). Mi è stato detto che mi ci vuole un avvocato specializzato in questo campo ma vorrei capire un po' a cosa andrò incontro? cioè sia io che il conducente dell'altra macchina, che il signore "investito" dobbiamo mettere un avvocato? e che succede una volta illustrata la situazione al mio avvocato??
Grazie a tutti in anticipo Stefano


Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: [Incidente con ferito in moto] Delucidazioni!!

Messaggio da avv_ben » 02/09/2014, 11:51

L'avvocato provvede al recupero del danno da Lei subito, spiegandoLe cosa deve fare per raccogliere la documentazione necessaria alla prova del suddetto danno.

Stabilire di chi sia la responsabilità incide non solo sul Suo risarcimento, ma anche sull'attribuzione del malus.

Nessuno è "obbligato" a mettere l'avvocato, ma è consigliabile a tutti.

Lei potrebbe venire citato in giudizio dal conducente/proprietario dell'altro veicolo e/o dal pedone, oppure no. In ogni caso non pagherà nulla di tasca Sua, ovviamente.

L'avvocato Le serve a fare il possibile per ottenere la ragione (se ce l'ha) nella determinazione delle responsabilità del sinistro e quindi ottenere il risarcimento per i danni alla moto e fisici e non vedersi attribuito il malus.

L'avvocato chiederà i danni alla compagnia di assicurazione e in caso di diniego di risarcimento potrà agire in giudizio.

Spero di averLe tolto un po' di dubbi.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti