Incidente con lievi danni a cose non denunciato in tempo all'assicurazione

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
AliceDiNoto
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/03/2019, 7:48
Nome: Alice

Incidente con lievi danni a cose non denunciato in tempo all'assicurazione

Messaggio da AliceDiNoto » 26/03/2019, 7:59

Buongiorno, scrivo per un incidente che purtroppo mi trova coinvolta avvenuto all'incirca 20 giorni fa. Mi trovavo su una strada urbana di scorrimento che quel giorno presentava ad un bivio della segnaletica di deviazione, era la prima volta che la percorrevo, avendo io la patente circa da un mese e mezzo, e, confusa sulla strada da prendere ho girato troppo tardi urtando, fortunatamente a velocità molto limitata, un motociclo della polizia posteggiato al centro della strada. Ho firmato con i poliziotti il verbale e mi hanno rassicurata sul fatto che se ne sarebbe occupata la mia assicurazione. Ero purtroppo ignara della necessità tempestiva di denunciare l'avvenuto all'assicurazione, ingenuamente ritenevo che avrebbero svolto tutto i poliziotti, ma mi sbagliavo ed adesso non so come procedere e a chi rivolgermi. Vista la scarsa velocità durante l'urto il danno recato al motociclo sembrebbe minimo, sembrava essersi spaccata una parte del portabagagli in plastica laterale ma nulla di più. Dato che dubito che a distanza di un tale tempo la mia assicurazione mi rimborsi alcunché, vorrei sapere come procedere per il rimborso personale e quanto indicativamente potrebbe essere l'importo da pagare. Grazie anticipatamente e buona giornata


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Incidente con lievi danni a cose non denunciato in tempo all'assicurazione

Messaggio da ottobre_rosso » 26/03/2019, 18:57

Ciao Alice e benvenuta su SicurAUTO.it
Se non hai contattato la tua compagnia assicurativa fallo subito e segui le loro disposizioni
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti