[Incidente] Con macchina parcheggiata

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

mauroedi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/08/2012, 18:28
Nome: mauro

[Incidente] Con macchina parcheggiata

Messaggio da mauroedi » 01/08/2012, 19:05

Buona sera vorrei delle informazioni all'incidente da me subito.
la mia macchina era regolarmente dentro le strisce del parcheggio, ma rivolta al contrario rispetto al senso di marcia.
la mia vetture è stata urtata da un'altra vettura provocando un danno notevole alla parte anteriore destra,
premetto che la mia vettura era parcheggiata con freno a mano inserito e marcia innestata, ed è stataspostata andando a tamponare un'altra vettura parcheggiata dietro la mia.
sono intervenuti i vigili urbani facendo un verbale di sinistro.
vorrei sapere a cosa incorro e se l'assicurazone mi risarcirà per intero il danno o lo coprirà solo in parte grazie.


Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Incidente] Con macchina parcheggiata

Messaggio da ciccio1987 » 01/08/2012, 20:39

:welcome:
Gli estremi per un risarcimento ci sono tutti dato che la sua auto era parcheggiata oltre che spenta. Il problema sorge dal fatto che nell'incidente la sua auto ha urtato un altra vettura, quindi la sua assicurazione deve pagare i danni all'altra macchina, quindi ora non ricordo se i danni all'altra vettura parcheggiata spettino a lei o a colui che ha provocato l'incidente. Sicuramente arriverà presto la risposta di qualche esperto.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Incidente] Con macchina parcheggiata

Messaggio da ottobre_rosso » 01/08/2012, 21:04

Mauro, ritieniti fortunato che i vigili non ti abbiano sanzionato per aver parcheggiato in quella maniera, vietata dall' Articolo 157 - Arresto, fermata e sosta dei veicoli, comma 2

p.s. :welcome:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

mauroedi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/08/2012, 18:28
Nome: mauro

Re: [Incidente] Con macchina parcheggiata

Messaggio da mauroedi » 02/08/2012, 20:42

grazie per le risposte la sanzione è arrivata puntuale

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Incidente] Con macchina parcheggiata

Messaggio da ottobre_rosso » 02/08/2012, 23:13

mauroedi ha scritto:la sanzione è arrivata puntuale
per l'art. 157 che ho citato?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: [Incidente] Con macchina parcheggiata

Messaggio da avv_ben » 05/08/2012, 17:54

Secondo me se l'auto era parcheggiata entro lo stallo di sosta l'infrazione per il parcheggio irregolare nulla c'entra con la responsabilità per i danni.
E di fronte a contestazioni da parte della compagnia, se le cose stanno come sono descritte, bisognerebbe far causa subito.

A meno che sul verbale non ci sia scritto altro.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Incidente] Con macchina parcheggiata

Messaggio da ottobre_rosso » 05/08/2012, 19:56

avv_ben ha scritto:Secondo me se l'auto era parcheggiata entro lo stallo di sosta l'infrazione per il parcheggio irregolare nulla c'entra con la responsabilità per i danni.
Lo penso anch'io. Ho solo sollevato la questione perchè trovavo strano che non avessero multato il nostro utente. Anzi... trovo strano che la sanzione non l'abbiano contestata immediatamente
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

mauroedi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/08/2012, 18:28
Nome: mauro

Re: [Incidente] Con macchina parcheggiata

Messaggio da mauroedi » 30/08/2012, 21:58

vi ringrazio per le risposte sono ancora in ballo tra assicurazioni e liquidatori.La sanzione nei miei confronti
praticamente è arrivata subito, ma secondo pareri del mio assicuratore e del mio carrozziere mi daranno il concorso di colpa
vi ringrazio ancora

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Incidente] Con macchina parcheggiata

Messaggio da ottobre_rosso » 30/08/2012, 23:25

il concorso di colpa? :( e per quale motivo?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: [Incidente] Con macchina parcheggiata

Messaggio da avv_ben » 03/09/2012, 18:03

Se le cose stanno come le ha descritte il lettore, il concorso di colpa è un'assurdità.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti