Incidente con motorino 50 vecchia targa

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
paolijno
Rank: Foglio rosa

Incidente con motorino 50 vecchia targa

Messaggio da paolijno » 04/11/2009, 10:45

ciao,
potreste aiutarmi a capire se posso aver ragione o meno?
mentre stavo parcheggiando, entrando in retromarcia in un posto alla mia destra, con la freccia naturalmente, venivo urtato da un motorino cc50 sul paraurti posteriore nella parte sinistra della macchina (subito dietro la ruota).
Io sapevo che chi retrocede ha quasi sempre torto, ma la mia assicurazione mi dice che per come è stato compilato il CID ho ragione in quanto il motorino ha urtato la mia macchina. Se fosse stato in sosta sarebbero cambiate le cose.

Potrei avere un vostro parere anche perchè il proprietario del motorino è convinto di aver ragione e vorrebbe il numero della mia assicurazione per velocizzare il risarcimento (che però a detta della mia assicurazione non ci sarà).

Non so cosa rispondere a questa persona.

Grazie

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: incidente con motorino 50 vecchia targa

Messaggio da dami65 » 04/11/2009, 21:29

paolijno ha scritto:ciao,
potreste aiutarmi a capire se posso aver ragione o meno?
mentre stavo parcheggiando, entrando in retromarcia in un posto alla mia destra, con la freccia naturalmente, venivo urtato da un motorino cc50 sul paraurti posteriore nella parte sinistra della macchina (subito dietro la ruota).
Io sapevo che chi retrocede ha quasi sempre torto, ma la mia assicurazione mi dice che per come è stato compilato il CID ho ragione in quanto il motorino ha urtato la mia macchina. Se fosse stato in sosta sarebbero cambiate le cose.

Potrei avere un vostro parere anche perchè il proprietario del motorino è convinto di aver ragione e vorrebbe il numero della mia assicurazione per velocizzare il risarcimento (che però a detta della mia assicurazione non ci sarà).

Non so cosa rispondere a questa persona.

Grazie
Di a questa persona che: CHI TAMPONA PAGA!!!.............. :ciao

...Benvenuto in Sicurauto.it :bravo: :bravo: :bravo:
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 05/11/2009, 23:43

mmm... se tamponi uno ke sta posteggiando, paghi se... quello sta posteggiando andando avanti con la marcia, xkè se lo urti nn rispettavi la distanza di sicurezza... e il fatto ke quello ke sta posteggiando abbia segnalato o meno la sua manovra o meno con l'apposito indicatore di direzione, cambia solamente nel fatto ke: potresti avere 1 concorso di colpa, ma ovviamente con notevole differenza di percentuali sempre a sfavore tuo ke hai tamponato.

Il tuo problema sta nel fatto ke tu hai fatto 1 posteggio andando indietro... se nn ho capito male

Vale01987

Messaggio da Vale01987 » 09/11/2009, 13:43

penso che dovesse stare a maggior distanza, tu avevi segnalato la tua manovra.
Ciao

paolijno

Messaggio da paolijno » 10/11/2009, 13:10

vi ringrazio...
...non considerando che sto ancora attendendo informazioni dalla mia assicurazione!!!!

paolijno

Messaggio da paolijno » 15/12/2009, 16:19

ciao,
tempo fa avevo scritto per un tamponamento che ho subito con un motorino 50 e ringrazio tutti per i consigli!!!

Adesso mi trovo però che sia la mia assicurazione che il perito mi dicono di dover fare una raccomandata con ricevuta di ritorno con una richiesta di risarcimento danni alla compagnia del motorino che mi ha tamponato in quanto la targa dello stesso è di tipo vecchia e quindi non risarcibile con il CID.

Come posso trovare un modello di richiesta risarcimento o basta indicare pochi dati ed una breve descrizione dell'incidente?

Però mi chiedo se effettivamente mi convenga fare questa denuncia, in quanto la mia macchina ha avuto un danno sul parafango però non irreparabile e con lil quale posso tranquillamente circolare.... e non vorrei incorrere in un concorso di colpa che quindi mi farebbe (credo) aumentare l'assicurazione...
Allora mi chiedevo se aspettare che il conducente del motorino (convinto di aver ragione.....a suo detta!!!) abbiamo fatto qualche denuncia!
e quindi poi "difendermi" dopo.

Datemi un consiglio....

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: Incidente con motorino 50 vecchia targa

Messaggio da ottobre_rosso » 15/12/2009, 16:36

paolijno, ho unito il tuo ultimo post alla precedente discussione (evitiamo di aprire piu' discussioni che trattano lo stesso argomento :wink: )
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Incidente con motorino 50 vecchia targa

Messaggio da dami65 » 15/12/2009, 21:25

Ciao paolijno, ho ti fai seguire direttamente dalla tua agenzia di assicurazione oppure puoi rivolgerti a professionisti che si occupano di sinistri stradali...........

Con il concorso di colpa al 50%, non varia il malus.
:ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Rispondi