[Incidente] con segnaletica assente: chi ha ragione?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Mrs.Sally
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/10/2012, 10:38
Nome: Laura

[Incidente] con segnaletica assente: chi ha ragione?

Messaggio da Mrs.Sally » 26/10/2012, 10:56

Buongiorno a tutti! :ciao
Sono nuova e Vi scrivo perchè ho un dubbio che mi sta levando la testa!! :eh
Due giorni fa ero in macchina, mi trovavo in una strada a senso unico, arrivata ad un bivio devo girare a sinistra strettamente continuandola mia strada, sulla destra hanno da poco aperto una strada che collega una via principale con quella dove mi trovavo io, non avendone idea sono andata abbastanza spedita nel fare la mia curva non aspettandomi l'arrivo di qualche veicolo, invece ho strisciato contro quest'altra macchina, per fortuna il danno è stato minimo, ero in prima quindi vi lascio immaginare la velocità a cui andavo!!
Volevo sapere secondo voi chi ha ragione, non esiste alcun segnale di stop, dare precedenza o qualunque altra cosa nè nella strada dov'ero io nè dov'era la signora.. Ma secondo me quando finiranno i lavori metteranno qualche segnale di stop nella strada nuova!
Non so se sono stata abbastanza chiara, per cercare di spiegarmi meglio ho allegato al messaggio una foto di google maps che rappresenta la strada dov'è avvenuto l'incidente, la macchina rossa sono io e la gialla è la signora..
Vi prego di aiutarmi, sto impazzendo! :testata I danni glieli voglio pagare con tutto il bene, ma voglio avere torto almeno! :)
Vi ringrazio per l'attenzione!! :lol:
Allegati
Incidente.JPG


Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: Incidente senza segnaletica, chi ha ragione?

Messaggio da avv_ben » 26/10/2012, 11:11

In assenza di segnali, la precedenza è di chi proviene da destra, ai sensi dell'Articolo 145 - Precedenza, comma 2, del Codice della Strada.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti