[Incidente con sorpasso a destra]Ho ragione?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
franconov
Rank: Foglio rosa
Contatta:

[Incidente con sorpasso a destra]Ho ragione?

Messaggio da franconov » 30/09/2009, 11:37

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum zeppo di informazioni sempre utili, mi trovo in una situazione un pò particolare ovvero, ieri ho avuto un incidente in una strada a 2 corsie, una per ogni senso di marcia, procedendo verso il mio luogo di lavoro a centro strada rallento per parcheggiare a dx dopo aver messo la freccia, mentre effettuo la manovra una ragazza mi entra in piena fiancata sx. Scendiamo constatando che non ci siamo fatti male lei mi dice di aver torto perchè era di fretta e in ritardo e che non ha visto la mia freccia. Compiliamo il CAI dove io segno che giravo a dx e lei che mi sorpassava, nelle osservazioni lei scrive che essendo io a centro strada lei supponeva che io svoltassi a sx e tenta di passarmi a dx, mentre io scrivo tranquillamente che giravo a dx per parcheggiare. In questo caso con un CAI di questo tipo ho pienamente ragione come penso di averla?

Grazie in anticipo e saluti.

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Incidente con sorpasso a destra]Ho ragione?

Messaggio da sicurdany » 01/10/2009, 22:31

mmm... tu dovevi posteggiare a dx, ti allarghi verso il centro della strada, inserisci l'indicatore di direzione ( freccia ) dx e qualcuno ke procedeva dietro di te ti prende in pieno mentre ti stavi parcheggiando???

Ho capito bene la dinamica???

franconov
Contatta:

Messaggio da franconov » 02/10/2009, 10:40

Tutto giusto tranne il ti allarghi a centro strada, in quanto sono in centro strada visto che la corsia è unica per il senso di marcia. La dinamica è esatta per come l'hai intesa. ;)

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 02/10/2009, 19:26

OT: sei il franconov che conosco io? :D
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

franconov
Contatta:

Messaggio da franconov » 02/10/2009, 20:41

Sì Massy sono proprio quello che conosci . ;)

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 04/10/2009, 1:59

Ah, allora hai colpa di sicuro :D

Ma la tizia era dietro di te? Se sì 100% di ragione tua, secondo me. Se stava dall'altra parte dipende dal punto dell'impatto.

E cmq potevi andarti peggio: pensa se invece di una ragazza fosse stato micky :devil :bravo: :bravo:
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

franconov
Contatta:

Messaggio da franconov » 04/10/2009, 11:10

Era dietro di me in quanto la corsia è unica per quel senso di marcia, poteva essere magari un pò spostata ma sicuramente arrivava dietro di me. Cmq meno male che non era Micky ci avrei rimesso altro.

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 07/10/2009, 8:16

franconov ha scritto:Tutto giusto tranne il ti allarghi a centro strada, in quanto sono in centro strada visto che la corsia è unica per il senso di marcia. La dinamica è esatta per come l'hai intesa. ;)
Questa cosa mi lasciava perplesso... se percorri 1 strada con 1 sola corsia, nn capisco il senso dell'espressione "centro della strada"..

Cmq, ricorda ke devi sempre tenerti il + possibile vicino al margine dx della strada quando circoli con 1 mezzo..

Cmq dalla dinamica, essendo avanti e avendo azionato in modo oppurtuno ( anke da 1 punto di vista "tempistico" ), hai x forza di cosa ragione...

Rispondi