Incidente con sorpasso e svolta a sinistra

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Bovix
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/02/2022, 13:33
Nome: Simone

Incidente con sorpasso e svolta a sinistra

Messaggio da Bovix » 21/02/2022, 13:38

Buongiorno a tutti, ho avuto a mio dispiacere un incidente stradale un mese fa circa, praticamente in una strada statale con limite ai 70km/h ero in fila con questo gruppo di quattro macchine ai 60 circa.
Dopo essermi accertato della possibilità di superare e che dal lato opposto non arrivasse nessuno ho inserito lindicatore e ho iniziato il sorpasso, ma una volta superata la prima macchina del gruppo(tre totali) la prima macchina del gruppo ha girato a sinistra senza mettersi nel centro della carreggiata e quindi di conseguenza senza vedere se avesse o meno la freccia.
La mia macchina purtroppo ha avuto la peggio, ma l’ho colpito con la ruota davanti per capirci perché ho provato una disperata svolta a sinistra per non beccarlo, mentre lui l’ho preso nella porta del passeggero.
Ci sarà concorso di colpa?
Premetto che io non sono nemmeno riuscito a frenare perché è stata una cosa troppo improvvisa.
Grazie a tutti


Aracif
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/07/2014, 18:33
Nome: Antonino

Re: Incidente con sorpasso e svolta a sinistra

Messaggio da Aracif » 21/02/2022, 22:46

Salve, basandosi sul suo racconto è un concorso. Sono intervenute le autorità? Avete compilato un modulo CAI?

Avv. Antonino Faraci

Studio Legale Faraci
Via Caio Mario n. 8 – 00192 Roma
Tel. +39 06 3227004 - 3280176777 Fax +39 06 62209732
E-mail faraci111@hotmail.com

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 11 ospiti