[incidente] concorso di colpa o no?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
placidino
Rank: Foglio rosa

[incidente] concorso di colpa o no?

Messaggio da placidino » 03/12/2008, 11:53

ciao io ho avuto un incidente con il mio ciclomotore vi allego alle apresente file imma gine per capire la dinamica..mi fate saper secondo voi se sono in torto e se sì se ci sono delle normative a cui posso avvalermi ..grazie

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho modificato l'oggetto del post come da
regolamento
Ovviamente sei libero di modificarlo come meglio ritieni, purche' rispetti il regolamento

ottobre_rosso

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: concorso di colpa o no?

Messaggio da ottobre_rosso » 03/12/2008, 12:54

Dovrebbe essere cosi" :tu' sei in torto, avendo sorpassato in prossimita' di intersezione, e verra' fatto un concorso di colpa, dal momento che il veicolo A avrebbe dovuto, in ogni caso, darti la precedenza.
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 03/12/2008, 20:03

Concordo :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 03/12/2008, 20:40

Classico incidente causato da "precedenza di cortesia"....... il tizio in colonna ha fatto passare il veicolo A che non ha visto il ciclomotore e.......sbang. :roll:

Concordo anche io sul concorso di colpa.

placidino

Messaggio da placidino » 04/12/2008, 13:24

grazie per il vostro giudizio..quindi la prassi ora qual'è......?

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 04/12/2008, 14:26

Dai un'occhiata qui'
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

placidino

Re: [incidente] concorso di colpa o no?

Messaggio da placidino » 04/12/2008, 18:59

ringrazio sempre ma in questo tipo di incidente ci è scappato il ferito...IO.sto in questo momento a casa con un tutore causa frattura della tibia (mi hanno messo subito questo perchè la frattura è composta ) e alle costole..comunque volevo chiedervi ..io ho mandato via fax alla mia assicurazione il foglio di dimessione dall'ospedale ..gli devo mandare altri fogli? ora l'assicurazione che dovrebbe fare..mi fate sapere.. ? grazie

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [incidente] concorso di colpa o no?

Messaggio da Kunta Kinte » 04/12/2008, 20:01

placidino ha scritto:ringrazio sempre ma in questo tipo di incidente ci è scappato il ferito...IO.sto in questo momento a casa con un tutore causa frattura della tibia (mi hanno messo subito questo perchè la frattura è composta ) e alle costole..comunque volevo chiedervi ..io ho mandato via fax alla mia assicurazione il foglio di dimessione dall'ospedale ..gli devo mandare altri fogli? ora l'assicurazione che dovrebbe fare..mi fate sapere.. ? grazie
Devi andare dal medico curante che ti darà tot. giorni di malattia (da mandare anche al datore di lavoro se sei occupato) ........... comunque a questo punto consiglio di contattare un'avvocato che segua SOLO questo tipo di pratiche........... eviterai di impazzire tra scartoffie varie e di essere riscarcito con 4 spicci.

placidino

ho torto ragione o concorso di colpa

Messaggio da placidino » 08/12/2008, 9:52

ciao come vedete dall'allegato ho subito un incidente (moto B) mi dite se ho ragione..torto o mi daranno il concorso di colpa
grazie

ho spostato dall'altro post a questo l'immagine allegata riferita alla presenza del testimone nel sinistro in oggetto.

ottobre_rosso
Allegati
dinamica incidente con testimone.JPG
dinamica incidente

Rispondi