[Incidente] contro auto parcheggiata

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Lawfulevil
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: italo

[Incidente] contro auto parcheggiata

Messaggio da Lawfulevil » 10/08/2011, 16:33

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione.
Ieri notte mi sono svegliato in seguito a un forte rumore, quando sono sceso in strada ho visto la mia auto (parcheggiata correttamente) ridotta come un "colabrodo" da un'altra auto che correndo a forte velocità ha urtato la mia per poi sbandare altre volte facendo cadere alcuni grossi bidoni dell'immondizia per poi fermarsi sull'altra corsia contro un marciapiede. Alla guida vi era una ragazza che dopo i vari test è risultata ubriaca. La mia macchina, FIAT 500 con 20.000 Km e quasi 2 anni di vita è massacrata...le ha strappato letteralmente la ruota posteriore sinistra, le ha fatto rientrare tutto l'asse e da un primo rilievo sembra proprio che il danno sia molto elevato.
Io nn voglio farla riparare dato che essendo nuovo nn tornerà mai come prima e x di più se la dovessi vendere si svaluterebbe in un modo assurdo causa incidente. Vorrei avere qualche consiglio in merito dato che svegliarsi di piena notte e vedere la tua auto massacrata nn è bello, sapendo che x riaverla nuova dovrò rimetterci almeno 4/5 mila euro in più rispetto al valore attuale della macchina.

maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: roberto

Re: [Incidente] contro auto parcheggiata

Messaggio da maxxis » 10/08/2011, 23:37

Teoricamente per il danno patito dalla sua vettura ne risponde l"assicurazione della controparte,per quanto riguarda la riparazione della vettura,oggi con le tecniche attuali e attrezzature di nuova concezione un bravo carrozziere riporta allo stato originale qualsiasi cosa possa essere ripristinabile senza che si possa patire di malfunzionamenti successivi,se la vettura è stata giudicata riparabile e le liquidano il danno,sarebbe da ponderare....,ovviamente a suo insindacabile giudizio. :ciao

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Incidente] contro auto parcheggiata

Messaggio da avv_ben » 22/08/2011, 12:06

Non credo sia consolante, ma ci sono persone che si trovano l'auto massacrata senza beccare il colpevole. E si tratta di uno dei pochi casi in cui il Fondo di Garanzia non paga. Quindi, almeno questo brutto rischio è stato evitato.

Quanto al valore del danno, se il perito stima la riparazione antieconomica, allora dovrà ricevere una somma pari al valore commerciale dell'auto più una somma comprendente costo nuova immatricolazione, spese di demolizione, bollo non goduto, fermo recupero analogo mezzo. L'ammontare di queste somme aggiuntive varierà a seconda dei casi e della capacità di chi si occuperà della pratica.

Se invece l'auto vale dieci e ripararla costa otto, allora Le daranno otto.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi