[Incidente] Dichiarazioni false della controparte

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ostrica90
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/08/2014, 14:15
Nome: FABIOLA

[Incidente] Dichiarazioni false della controparte

Messaggio da ostrica90 » 12/08/2014, 14:24

Salve a tutti in data 24 luglio 2014 mi trovavo a procedere in una strada a doppio senso con striscia continua . Metto l'apposito segnalatore x svoltare a sx mi femo x dare le dovute precedenze a dx qnd mi accorgo che una smart dietro a me tenta il sorpasso quindi rimango ferma seppur ferma mi tampona il posteriore sx perchè stava in sorpasso. Il cid nn l'ha voluto compilare abbiamo chiamato i vigili il verbale ancora nn è pronto oggi mi arriva una raccomandata dalla mia assicurazione dicendo che il risarcimento non può avvenire in quanto la controparte ha dichiarato che io uscivo dal piazzale senza dare precedenza e non che stavo ferma in attesa di entrare nel piazzale privato dando la precedenza. Ora tra una 20 di giorni arriverà il verbale ma se ha dichiarato qsta cosa anche ai vigili i stessi hanno capito come sono andate realmente le cose?mi stupisco di quanta cattiveria esiste al mondo questa falsità no9n me l'aspettavo. Grazie a chi risponderà


maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 976
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: dichiarazioni false sull'incidente dalla controparte

Messaggio da maxxis » 12/08/2014, 21:55

Aspettiamo cosa stabilisce il verbale della polizia locale intervenuta.,(sono fiducioso che i mezzi coinvolti non siano stati spostati,ed eventualmente se sì.,siano disponibili delle foto antecedenti fatte con il cellulare od altro) ,dopo di chè si prenderanno le giuste misure verso la sua assicurazione.,(segnalazione all"organo di controllo preposto.,credo si chiami isvap).,che mi pare non la stia tutelando al meglio.,visto che prende x buone le dichiarazioni di chi l"hà tamponata.,unitamente all"autore del danno.,ponderando una azione legale nei suoi confronti.,(querela).., :welcome: su Sicurauto Fabiola.,questa è una mia veduta personale delle cose.,opinabili di migliorie e quantaltro da parte dei colleghi di forum., :ciao

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: dichiarazioni false sull'incidente dalla controparte

Messaggio da ottobre_rosso » 13/08/2014, 8:46

resta il fatto che ti hanno tamponato (sempre che sia stato utilizzato il termine corretto), cioè ti hanno colpito solo il posteriore dell'auto, il che dovrebbe giocare a tuo favore.

p.s. :welcome:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

ostrica90
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/08/2014, 14:15
Nome: FABIOLA

Re: dichiarazioni false sull'incidente dalla controparte

Messaggio da ostrica90 » 13/08/2014, 14:06

Grazie a tutti x le risposte la smart che mi ha tamponata nn si è mossa è rimasta in sorpasso sulle strisce pedonali i vigili x telefono ci hanno detto che se le macchine intralciavano dovevamo spostarci a destra la mia macchina l'ho fatta leggermente più avanti sennò hanno detto rischiavo la multa x intralcio al traffico i vigili sn arrivati dopo 3 ore x cui la ragazza della smart ha cercato di studiarla la cosa ha fatto 3000 telefonate in quel tempo rimane il fatto che la botta è sul posteriore parte sx foto non ne ho fatte sono senza parole e giù di morale una cosa tanto chiara risulta così complicata aspetto con ansia il verbale ma ho paura che magari viste le dichiarazioni contrastanti non prendano posizioni cn i gessetti hanno segnato la posizione della smart ma che addirittura qsta ragazza dicesse che uscivo dal piazzale privato nn l'avrei mai immaginato :( speriamo con le ferie sia cmq pronto il 25 agosto visto che l'ho richiesto il giorno dopo anche se già hanno detto che mlt probabilm ente è pronto x i primi di settembre. :(

ostrica90
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/08/2014, 14:15
Nome: FABIOLA

Re: dichiarazioni false sull'incidente dalla controparte

Messaggio da ostrica90 » 29/08/2014, 9:18

aggiornamenti ieri ho ritirato il verbale nelle dichiarazioni spontanee della controparte c è scritto che dice di avermi tamponata il posteriore mentre stava x effettuare il sorpasso dato che in lontananza prima aveva visto che stavo ferma poi che stavo ripartendo lentamente ma vedendo che stavo x sterzare a sx mi ha tamponata invece all assicurazione ha detto che uscivo dal piazzale privato ora aspetto che lunedì riapre la mia assicurazione x portare il verbale


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Incidente] Dichiarazioni false della controparte

Messaggio da ottobre_rosso » 30/08/2014, 21:58

notizia che dovrebbe giocare a tuo favore
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

ostrica90
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/08/2014, 14:15
Nome: FABIOLA

Re: [Incidente] Dichiarazioni false della controparte

Messaggio da ostrica90 » 31/08/2014, 21:10

Già domani riapre la mia assicurazione e ti farò sapere :)

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Incidente] Dichiarazioni false della controparte

Messaggio da ottobre_rosso » 31/08/2014, 22:18

ok. Nel frattempo grazie per il feedback :)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: [Incidente] Dichiarazioni false della controparte

Messaggio da avv_ben » 02/09/2014, 12:04

Se il verbale dice così non ci dovrebbero essere problemi.
Le dichiarazioni rese davanti alle autorità hanno precedenza e comunque superano ciò che viene detto nella denuncia di sinistro. L'importante è che Lei non abbia dichiarato di aver commesso infrazioni. Se ha dichiarato che era ferma, dovrebbe spuntarla, se la Sua compagnia lavora correttamente.

Altrimenti, avvocato.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti