incidente dopo attestato di rischio

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
gigiopitt
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: luigi

incidente dopo attestato di rischio

Messaggio da gigiopitt » 04/07/2010, 8:40

Cari amici vi scrivo perchè ho un dilemma che spero qualcuno riesca a risolvermi. Premetto che la mia assicurazione scade in data 04/07. Il giorno 03/07 sono incorso in un incidente con un altra autovettura e nonostante i miei tentativi di risolvere la cosa bonariamente l'altro ha deciso di inviare una lettera all'assicurazione chiedendo il risarcimento dei danni, per altro ridicolo.
La mia domanda è questa,l'assicurazione mi ha già inviato l'attestato di rischio e al termine della polizza cambio compagnia, quest' incidente verrà segnato da qualche parte o chiameranno la mia nuova assicurazione e le daranno tale informazione.....
vi prego rispondetemi subito...ho bisogno di una soluzione...come ben sapete a napoli le assicurazioni costano un occhio e commettere un incidente lasciando che la società assicuratrice paghi è la cosa piu stupida che possiamo mai fare...
fiducioso nelle vostre risposte vi ringrazio in anticipo per l'interessse

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: incidente dopo attestato di rischio

Messaggio da avv_ben » 12/07/2010, 18:41

Mi dispiace non aver potuto rispondere subito ma sono stato in ferie 7 gg.
Capisco la preoccupazione, ma d'altronde non si può fare nulla. Se ti verrà riconosciuta la responsabilità del sinistro, avrai il malus, presumibilmente a partire dall'anno contrattuale successivo a quello che sta iniziando, essendo il sinistro av venuto fuori dal periodo di osservazione.
La soluzione non c'è. O meglio, c'era e la conoscevi, ma se la controparte non ha voluto accordarsi, non ti rimane che sperare di avere ragione.

In bocca al lupo.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi