Incidente dopo lo Stop

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
tegotronics@gmail.com
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/09/2021, 13:14
Nome: Cristiano

Incidente dopo lo Stop

Messaggio da tegotronics@gmail.com » 25/09/2021, 12:54

Buongiorno mi presento sono Cristiano ed il 27 agosto ho avuto questo incidente.

Descrizione del sinistro : mi trovavo ad un incrocio al segnale di Stop mi sono arrestato con la mia auto e sono ripartito con precauzione .
Attraversando l'incrocio in quel momento "libero" e valicando completamente la carreggiata principale , l’auto Fiat panda , proveniente dalla via con precedenza mi veniva addosso a forte velocità colpendo la parte posteriore e centrale destra della mia automobile, scaraventandomi sulle auto parcheggiate alla mia sinistra , nell' incidente non risultavano segni di frenata da parte della Fiat Panda e scoppiavano gli airbag frontali della.panda con diritto di precedenza ed i miei laterali .
Essendomi ferito interveniva l'ambulanza la quale mi portava in ospedale.
Intervenivano autorità e la controparte aveva un testimone verbalizzato dai vigili che diceva che non mi ero fermato allo stop "cosa non vera "
Allego foto dei danni ai veicoli e dell'.incrocio



Ora la.mia domanda è questa visti i danni causati dalla panda (velocità non commisurata ) all'intersezione con strisce pedonali sia per lui che per me , e la posizione dei veicoli, il punto d'urto a circa 10 metri dallo stop c'è qualche possibilità di concorso di colpa?

Denuncia assicurazione indennizzo ordinario poiché sono coinvolti più di 2 veicoli .
Ultima modifica di tegotronics@gmail.com il 25/09/2021, 13:22, modificato 3 volte in totale.



Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Incidente dopo lo Stop

Messaggio da ottobre_rosso » 27/09/2021, 9:38

Il fatto che l'urto sia avvenuto nella fiancata centrale-posteriore piuttosto che anteriore non significa nulla, nel senso che non gioca comunque a tuo favore. Il problema principale e' dimostrare l'eccesso di velocità da parte della controparte
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

tegotronics@gmail.com
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/09/2021, 13:14
Nome: Cristiano

Re: Incidente dopo lo Stop

Messaggio da tegotronics@gmail.com » 27/09/2021, 10:03

a mio avviso ,penso dai danni che ha creato la velocità non era commisurata alla situazione airbag saltati a tt e 2 e 6000€ di danni , sopra ci sono le foto


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti