[Incidente] Due in una settimana purtroppo

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Bluesman
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/08/2020, 8:55
Nome: Mario

[Incidente] Due in una settimana purtroppo

Messaggio da Bluesman » 15/08/2020, 9:08

Buongiorno a tutti,
purtroppo in una settimana, causa gente troppo distratta alla guida, mi sono successi due incidenti, dove riguardo al primo ho totalmente ragione, mentre per il secondo è da verificare, perchè lui vuole la ragione, ma per questo apro un nuovo topic, quello che ora vorrei sapere è se il primo viene liquidato.

Riguardo al primo incidente è già venuto il perito a fare la perizia, le foto etc. e sono solo in attesa che venga liquidato per aggiustare la macchina. Adesso quello che io mi domando e vorrei sapere, è se il secondo incidente, possa influire sul primo, o è (come mi hanno detto a voce alcune persone), completamente una cosa a parte e andando per logica così dovrebbe essere giustamente, ma ecco vorrei un parere da persone esperte per stare più tranquillo senza questo pensiero fisso, perchè i danni sono importanti, non di pochissimo conto insomma.

Grazie a tutti e Buon Ferragosto


Bluesman
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/08/2020, 8:55
Nome: Mario

Re: [Incidente] Due in una settimana purtroppo

Messaggio da Bluesman » 15/08/2020, 13:09

Nessuno lo sa?

Bluesman
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/08/2020, 8:55
Nome: Mario

Re: [Incidente] Due in una settimana purtroppo

Messaggio da Bluesman » 16/08/2020, 8:19

Buongiorno, come mai a me nessuno risponde? Grazie a tutti

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Incidente] Due in una settimana purtroppo

Messaggio da ottobre_rosso » 18/08/2020, 13:17

Bluesman, hai scritto il giorno di Ferragosto: non puoi pretendere che le persone siano attaccate ad internet, tra l'altro il nostro esperto probabilmente sarà in ferie. Senza contare il fatto che se tu avessi letto il regolamento sapresti che è vietato sollecitare una risposta entro così breve tempo.
Comunque... per il primo sinistro credo non ci siano problemi dal momento che il perito ha visionato l'auto e ha stimato l'ammontare dei danni. Piuttosto riguardo il secondo sarà dura stabilire quali effettivamente siano i danni causati dall'altra vettura
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: [Incidente] Due in una settimana purtroppo

Messaggio da avv_ben » 31/08/2020, 14:49

A conferma di quanto egregiamente spiegato da ottobre rosso, è una questione di causa tra urti e danni. L'unico rischio che si corre è che i danni siano sovrapponibili, dunque la compagnia non paghi all'interno di un sinistro danni che ritiene causati da un altro sinistro.

E' centrale il ruolo del perito, è lui che stabilisce il nesso di causa tra i danni lamentati in un sinistro e la dinamica dello stesso.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it


Bluesman
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/08/2020, 8:55
Nome: Mario

Re: [Incidente] Due in una settimana purtroppo

Messaggio da Bluesman » 07/09/2020, 13:41

Grazie a tutti per la risposta. Effettivamente Agosto è un mese particolare, chiedo scusa.

Riguardo all'argomento del topic, non credo che possano ritenere causati i danni sovrapponibili, in quanto i sinistri sono completamente su lati diversi dell'automobile (uno fiancata sinistra e l'altro anteriore e fiancata destra) e quindi non sullo stesso lato della vettura già sinistrata in precedenza.

Al max penso che eventualmente se il liquidatore del primo sinistro, rimane lo stesso del secondo sinistro, possano essere sovrapponibili i danni di entrambi i sinistri (ma valutati come giusto che sia separatamente in quanto un sinistro non ha intaccato minimamente l'altro sinistro) e liquidarli con un unico assegno, giusto?

Bluesman
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/08/2020, 8:55
Nome: Mario

Re: [Incidente] Due in una settimana purtroppo

Messaggio da Bluesman » 15/10/2020, 23:37

Gentile avv_ben
per favore è urgentissimo.
Dopo 2 mesi di attesa, è andata a finire che l'avvocato dell'assicurazione che si è occupata dei due sinistri, oggi mi ha comunicato che per il secondo sinistro, c'è stato un concorso di colpa, ma a me risarciscono solo il costo della rottamazione, perchè per loro il valore della macchina era di 1500€ e me li hanno già rimborsati con il primo sinistro circa un mese fa. Ma come? Non si valutavano separatamente i sinistri?

Io ho sempre precisato all'avvocato che volevo sapere se i due sinistri potessero incidere l'un l'altro e mi è stato sempre detto di no, anche perchè il primo sinistro è sulla parte sinistra laterale dell'auto, mentre invece il secondo sinistro è sulla parte laterale (avanti) destra dell'auto, quindi assolutamente non nello stesso punto del sinistro precedente e su lati completamente opposti, per cui come fanno a considerarli insieme?

Mi ha detto, perchè non ho fornito fattura di riparazione del primo sinistro e quindi per loro siccome non ho fatto riparare il veicolo e siccome l'auto con il secondo sinistro era da rottamare, i danni erano già stati tutti rimborsati, perchè per loro quello è il valore della macchina (1500€ liquidati del primo sinistro) e per questo motivo riguardo al secondo sinistro (con auto purtroppo da rottamare perchè non vale la pena aggiustarla), mi liquidano solo la rottamazione.

A me sinceramente la cosa sembra un pò strana, o sbaglio?
E come mai poi non mi ha detto subito che per il secondo sinistro potevano tenere conto della liquidazione del primo sinistro e quindi per loro come se fossi già stato liquidato per intero dei danni subiti? Invece mi ha fatto stare sule spine 2 mesi, gli ho anche detto diverse volte che aspettavo con ansia che si chiudesse anche il secondo sinistro per poter comprare un altra macchina e dopo due mesi oggi ricevo la brutta notizia che mi rimborsano solo la rottamazione?! 😭😭😭


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 3 ospiti