incidente e dubbi a riguardo

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
fra.ava
Rank: Foglio rosa

incidente e dubbi a riguardo

Messaggio da fra.ava » 11/12/2009, 10:18

salve a tutti,
ieri sera purtroppo ho avuto un incidente, ma sinceramente non riesco a capire chi ha ragione o torto.
Stavo procedendo su una strada a carreggiata unica con doppia corsia a senso unico di marcia vicino a un centro commerciale,dove di solito ci sono parecchie auto parcheggiate sulla corsia piu' vicina al marciapiede (non si potrebbe perche' ovviamente e' sosta vietata), e davanti a me mi ritrovo un auto con le 4 frecce inserite,che sostava di fianco a queste auto parcheggiate.Quando per evitarlo mi sposto fino ad entrare nello spartitraffico, che divide dall'altra carreggiata a senso contrario, questo inizia a far manovra per far parcheggio e ci tamponiamo lateralmente.I danni sono miseri, a me che ho una panda mod. vecchio si e' staccato solo il pezzo di plastica che sta sopra alla ruota anteriore destra, mentre lui ha qualche graffio al paraurti anteriore dalla parte sinistra.Non abbiamo fatto il cid al momento.

Comunque vorrei capirci qualcosa di piu', perche' ora l'altro ragazzo vuole fare il cid e sembra anche abbastanza convinto di aver ragione, ma secondo me si puo' risolvere anche in altra maniera, soprattutto vorrei capire chi deve pagare chi.Ho gia' consultato la tabella per la ripartizione delle responsabilita' ma ho ancora le idee confuse.

grazie a tutti

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Nome: Alessandro
Contatta:

Re: incidente e dubbi a riguardo

Messaggio da aletom79 » 13/12/2009, 23:13

dalla dinamica mi sembra che hai torto, quindi se riesci mettiti d'accordo per riparare i danni.
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

fra.ava

Messaggio da fra.ava » 15/12/2009, 20:01

ma non centra nulla il fatto che il tizio stesse parcheggiando dove non poteva?cioe' in una corsia di marcia?e che abbia detto che non mi aveva visto e che stava guardando la macchina dietro cui stava effettuando il parcheggio?

500L

Messaggio da 500L » 15/12/2009, 21:21

Quando vi siete urtati l'altro conducente stava andando avanti o era in retromarcia? In ogni caso se ripartiva da fermo toccava a lui dare la precedenza alle auto già in marcia, quindi in base al tuo racconto potresti avere ragione. Visto però che in Italia per avere ragione ci vogliono decine di anni e non so quante migliaia di euro di avvocati ti potrebbe convenire trovare un accordo con la controparte.

Rispondi