Incidente e punti patente. Quanto rischio?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
St3
Rank: Foglio rosa

Incidente e punti patente. Quanto rischio?

Messaggio da St3 » 12/07/2006, 10:09

ciao a tutti..sono nuovo...appena registrato..non so se stò scrivendo nella sezione giusta ma mi sembrava la + appropriata...

ho fatto un botto con la makkina :x ...e volevo sapere cosa succederà alla mia patente... :???

...stavo tornando a casa con un mio amico ..erano le 3 di notte e andavo sui 90-100 ...ad un certo punto una makkina che viene incontro mi abbaglia e perdo il controllo....vado a sbattere su di un'altra auto parcheggiata....danni a persone 0..la mia makkina è distrutta e anche l'altra ...ero all'inizio di un centro abitato su una statale...

..sono intervenuti i carabinieri ....c'è chi mi ha detto che forse mi toglieranno qualche punto per l'incedente essendo neo patentato..e c'è chi mi ha detto che mi tolgono la patente....

HELP!!!!! :-[

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 12/07/2006, 14:19

Credo ti applicheranno il 141 commi 2 e 11 (omesso controllo veicolo) 35,00 € nessun punto decurtato.

Poi quasi certamente sempre il 141 ma dipende quali commi applicheranno.

Se applicano 1 e 11 (velocità pericolosa) altri 35,00 euro e nessun punto decurtato.

Se applicano 3 e 8 (velocità non commisurata alle situazioni ambientali) sono 71,00 euro e 5 punti di decurtazione (che si raddoppiano per i neo patentati).

Non voglio farti la paternale ma..se andavi più piano riuscivi a evitare il botto.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

St3

Messaggio da St3 » 12/07/2006, 15:42

grazie mille.....adesso ho imparato... :angel ..se mi va male mi tolgono 10 punti giusto?

mentre se mi va bene nulla? :ooh

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 12/07/2006, 16:54

St3 ha scritto:grazie mille.....adesso ho imparato... :angel ..se mi va male mi tolgono 10 punti giusto?

Da quello che hai raccontato DOVREBBE essere così..se poi ci sono altri elementi non so.

se ti va bene (nessun punto decurtato) ricordati comunque di quanto successo.......al posto dell'auto in sosta potevano esserci un gruppo di amici a farsi una chiacchierata..

:ciao
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 13/07/2006, 1:39

Se applicano 3 e 8 (velocità non commisurata alle situazioni ambientali) sono 71,00 euro e 5 punti di decurtazione (che si raddoppiano per i neo patentati).
Penso proprio ke applicheranno questo... :ciao

St3

Messaggio da St3 » 13/07/2006, 8:29

Kunta Kinte™ ha scritto:
St3 ha scritto:grazie mille.....adesso ho imparato... :angel ..se mi va male mi tolgono 10 punti giusto?

Da quello che hai raccontato DOVREBBE essere così..se poi ci sono altri elementi non so.

se ti va bene (nessun punto decurtato) ricordati comunque di quanto successo.......al posto dell'auto in sosta potevano esserci un gruppo di amici a farsi una chiacchierata..

:ciao
sisi..purtroppo sbagliare è umano ...sinceramente a me è bastato sentire la voce del mio amico subito dopo... :roll: ...se succedeva a lui quello che mi hanno riscontrato a me nella tac mi giravano un po

ciao e grazie a tutti :ciao

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 13/07/2006, 19:11

Sposto la discussione :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi