[Incidente e sanzione art.154]

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
trtg92
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Simone

[Incidente e sanzione art.154]

Messaggio da trtg92 » 18/06/2019, 23:05

Buonasera,

sono stato coinvolto in un incidente stradale il quale sarà spiegato in seguito.
Mi trovavo in una carreggiata a doppio senso di marcia ad una corsia e stavo raggiungendo la fine di una coda di macchine quando mi accorgo che potevo girare in una laterale a sinistra, per cui metto la freccia, guardo se arrivavano nel senso opposto macchine/moto e vedo in lontananza una moto e delle macchine.
Calcolato che era molto distante mi accingo a fare la manovra di svolta e dopo poco vengo urtato in modo parecchio forte. Esco dalla macchina e vedo la moto per terra e l'uomo volato 10 metri oltre.
L'urto tra la mia macchina e la moto si è verificato nella mia portiera posteriore quasi a livello del rabbocco della benzina, per cui nel lato posteriore della mia macchina. Questo dimostra che avevo effettuato la manovra da "tempo".
La macchina che percorreva la strada nell'altro senso di marcia del mio ha testimoniato dicendo che lei stessa andava a 70 km/h ed è stata sorpassata dalla moto ad una velocità molto elevata (lei pensa sui 150 km/h se non oltre). In quella strada c'è il limite dei 70 km/h. Inoltre il contagiri della moto ritrovato post-incidente segnava 7000 giri all'impatto.
Io ora ho ricevuto la multa di 42 euro più due punti tolti. Il motociclista attualmente è in prognosi riservata.
Quale sarà la possibile/probabile fine di questo evento incidentale? Colpa mia? Colpa sua? 50/50?
Vi ringrazio.
Allegati
Immagine.png

Rispondi