Incidente e sequestro

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Lilia
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/10/2008, 21:27

Incidente e sequestro

Messaggio da Lilia » 22/10/2008, 21:37

Ciao a tutti!
Più di 20 giorni fa ho fatto un incidente con una moto.Il proprietario della moto è stato ricoverato inizialmente in prognosi riservata pertanto c'è stato il sequestro dei mezzi. Al di là del fatto che ad oggi la mia auto è ancora sotto sequestro nonostante la controparte sia già uscito dall'ospedale, l'avvocato mi ha comunicato che al momento del dissequestro dovrò pagare un "pedaggio".Ma è corretto?Io non dovrei anticipare nulla all'autorimessa che ha in custodia l'auto, o no? e poi è possibile che ci voglia così tanto per il dissequestro?
Aggiungo che non ho responsabilità nell'incidente, come hanno potuto constatare anche i carabinieri.
Ringrazio anticipatamente per ogni intervento.
Lilia


Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: Incidente e sequestro

Messaggio da dami65 » 06/11/2008, 21:19

Aggiungo che non ho responsabilità nell'incidente, come hanno potuto constatare anche i carabinieri.
Hai il rapporto delle autorità?
Puoi riportarlo? :ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

giuter
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/01/2010, 9:47

Re: Incidente e sequestro

Messaggio da giuter » 14/01/2010, 9:58

Il sequestro operato a seguito di sinistro stradale, dove uno degli atto risulta in prognosi riservata, è operato dalla polizia giudiziaria di iniziativa per la conservazione della prova ai sensi dell'art.354 cpp. Questo serve qualora si dovesse procedere per "incidente probatorio" alla perizia dei veicoli per stabilire le responsabilità in seno al sinistro. Resta comunque inteso che le spese di trasporto è custodia del veicolo sottoposto a sequestro penale sono totalmente a carico dell'Erario ( in questo caso della Procura della Repubblica procedente ), indipendentemente della respponsabilità sulla dinamica dell'evento.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti