Incidente e stato di ebbrezza: cosa succede?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Nevermind
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Messaggio da Nevermind » 05/09/2006, 10:22

I carabinieri del mio paese... han detto che riavrò la patente ma non potrò usarla.. ma che discorso è??? pensa che lo stesso carabiniere mi fà: "non hail cinquantino?" ho dovuto dirgli io che ci voleva il patentino per usarli..

bah, mi han fatto diventare pazzo per un mese...

io spero davvero di poter guidare da sabato perchè mi son davvero scocciato, penso di aver già pagato il io errore, mo basta!!!

markkarm1 ha scritto:
Nevermind ha scritto:grazie per il benvenuto e la risposta

ho letto anch'io il comma 8, ma in parole povere? io ho fatto richiesta per la visita ma non è colpa mia se il tempo d'attesa è così lungo..

Nessuno ha avuto un esperienza simile? visita fatta dopo il termine di 60 gg?

sicurdany ha scritto:Innanzitutto ciao e benvenuto sul forum... :) :wink: :ok

Ti riporto il comma specifico dell'art. 186... era scritto sopra... :roll: :P

8. Con l'ordinanza con la quale viene disposta la sospensione della patente ai sensi del comma 2, il prefetto ordina che il conducente si sottoponga a visita medica ai sensi dell'articolo 119, comma 4, che deve avvenire nel termine di sessanta giorni. Qualora il conducente non vi si sottoponga entro il termine fissato, il prefetto può disporre, in via cautelare, la sospensione della patente di guida fino all'esito della visita medica.
Puoi guidare.....dal momento in cui hai in mano la patente. Solo, quando è ora, devi fare la visita. Non esiste da nessuna parte avere la patente e non poter guidare. Chi ti ha detto una roba del genere?

Rispondi