[Incidente evitato moto bicicletta] Chiarimento dubbi

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Zein
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/11/2013, 14:58
Nome: Andrea

[Incidente evitato moto bicicletta] Chiarimento dubbi

Messaggio da Zein » 06/11/2013, 15:04

Salve a tutti,
Un paio di giorni fa ero in centro al mio paese in bicicletta ed ero in contromano (come in ogni centro di paese) per andare in università. Ad un certo punto un ragazzo in vespa è arrivato veloce e siccome il manto stradale era bagnato per "evitarmi" si è buttato a terra. Nessuno si è fatto male ma volevo sapere se il danno è risarcibile con qualche sorta di assicurazione.
Qualcuno può aiutarmi?


Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: [Incidente evitato moto bicicletta] Chiarimento dubbi

Messaggio da avv_ben » 07/11/2013, 13:33

Purtroppo in linea generale no. Io non vado in bici, a Milano ci vuol molto coraggio a farlo, ma se andassi spesso in bici di sicuro mi assicurerei. Ammesso che la responsabilità della caduta del motorino sia tua, saresti tu a dover pagare i danni, salvo che tu o qualcun altro abbia una polizza che copre la responsabilità civile per il tuo andare in bicicletta.

Qualcuno ce l'ha. Una ciclista una volta ha fatto pagare il mio cliente con una polizza del marito tipo "del capofamiglia".

Ma sono garanzie dirette, non assicurazioni obbligatorie.

Saluti.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti