[Incidente] Ford Fiesta: quanto mi viene a costare?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
andrearu
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: andrea

[Incidente] Ford Fiesta: quanto mi viene a costare?

Messaggio da andrearu » 08/06/2011, 15:09

Salve,
giorni fa ho tamponato una ford fiesta colore bordeaux metallizzato nella parte inferiore destra proprio sopra la ruota causando un' ammaccatura decisamente lieve, di superficie 10x12 cm circa e di profondità un paio di cm circa.
La vernice, che è metallizzata, è stata portata via in due punti vicini all'ammaccatura.
Premetto che io, guidando, ero in regola; l'unica cosa l'auto che guidavo è del papà della mia ragazza e non volevo che a causa mia il prezzo della sua assicurazione si alzasse. Pertanto desideravo non procedere per assicurazioni nel risarcimento danni.
Volevo sapere da voi quanto mi costa risarcire di tasca mia la spesa per pianare il paraurti nonchè ridare la vernice dove è stata portata via. Desidero sapere inoltre se è essenziale ridarla a tutto il pezzo per uniformare il colore o è possibile darla solo dove manca.
Cordialissimi saluti,
Andrea.

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Ford Fiesta Incidente] Quanto mi viene a costare?

Messaggio da avv_ben » 08/06/2011, 17:21

Gentile lettore,
normalmente si chiede al danneggiato di fornire un preventivo, ancora meglio se si va insieme da un carrozziere a chiedere.
Io non sono un meccanico nè un perito, ma anche lo fossi, non credo sia possibile fare cifre senza vedere il danno.

Dovrà comunque mettersi d'accordo con il danneggiato perchè se lui fa richiesta alla sua assicurazione diventa dura evitare il malus.

Quindi consiglio vivamente di andare insieme al danneggiato dal carrozziere e se si concorda la cifra, farsi mettere per iscritto che la somma è accettata a ristoro di tutti i danni conseguenti all'incidente del....

Saluti.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi