incidente frontale su strada stretta - di chi è la colpa?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

anamaria
Rank: Foglio rosa
Nome: AMAM

incidente frontale su strada stretta - di chi è la colpa?

Messaggio da anamaria » 12/07/2010, 19:00

Buonasera,
un mese fa ho avuto un incidente auto ,vorrei chiedere alcuni consigli e pareri sulla mia situazione.
Mi trovavo a precorrere la strada che faccio da 5 anni all'uscita da lavoro quando mi si presenta la situazione dell'incrocio con un'altra macchina, incrocio sempre difficoltoso, vista la situazione della strada.
La strada, meglio dire la stradina, è una classica strada stretta, di campagna, senza segnaletica e con pocca visibilità, dove per poter passare in due bisogna per forza fermarsi, cercare un punto dove allargarsi per permettere lo scambio con l'altra auto . Sopratutto che in quel giorno la strada erà in condizioni da paura , piena di erba alta da tutte le parti,sembrava un passaggio nella giungla , visto che l'erba non veniva tagliata da tanti mesi ( incidente a fine maggio...). Mi trovavo leggermente discostata dal mio ciglio destro , uno perché pieno di erba che camminarci sopra ci si può scivolare sotto , cioè in una rupe abbastanza profonda, e due per permettermi più visibilità sulla curva da dove poteva sbuccare un'auto che sicuramente non riusciva a vedere nulla , meno di me.

Non c'è la possibilità di passare in due auto se non in alcuni punti dove la strada permette più spazio.
Purtroppo in quel giorno mi trovavo proprio in un maledetto punto dove la strada è molto stretta , andavo in salita quando mi vedo arrivare una macchina nella curva con zero visibilità e faccio in tempo a fermarmi senza difficoltà perché andavo lentamente con intenzione di innescare la retromarcia per poter accostarmi in un punto più largo, per permetterle il passaggio .