[Incidente] Ho tamponato una vettura

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Cesco90
Rank: Foglio rosa
Nome: Francesco

[Incidente] Ho tamponato una vettura

Messaggio da Cesco90 » 09/07/2013, 20:36

Ciao a tutti,
scrivo per chiede informazioni riguarda ad un tamponamento.
In poche parole ho tamponato un veicolo che mi precedeva ma che stava commettendo un infrazione(svolta a sx dove vietato).

Vorrei sapere se c'è un modo per "accedere" al concorso di colpa, perché a quanto mi dicono i vigili la colpa è solo mia perché è un evento prevedibile. Io lo trovo molto ingiusto in quanto se non avesse tentato la manovra non sarebbe successo niente.

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Incidente

Messaggio da avv_ben » 10/07/2013, 9:10

Temo che abbiano ragione i vigili. Il rispetto della distanza di sicurezza, di una distanza tale da poter evitare l'urto posteriore qualsiasi cosa succeda, è di solito prioritario nei confronti di qualsiasi altra prescrizione del CdS. L'incidente in fondo sarebbe avvenuto anche se fosse sbucato un bambino improvvisamente e l'auto davanti avesse inchiodato.

Nella Rc Auto non c'è mai nulla di scontato. Però dubito che qui si riesca ad ottenere un concorso in via stragiudiziale. E tentare una causa sarebbe al limite della lite temeraria, che può comportare una condanna ulteriore alle spese, oltre quelle normali.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Cesco90
Nome: Francesco

Re: [Incidente] Ho tamponato una vettura

Messaggio da Cesco90 » 11/07/2013, 16:41

Grazie mille della sua risposta!!
Come temevo!

Rispondi