[Incidente] Il sinistrato è sparito anche se volevo pagarlo.

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
SteAn
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/07/2010, 12:32
Nome: Fra

[Incidente] Il sinistrato è sparito anche se volevo pagarlo.

Messaggio da SteAn » 10/07/2010, 12:41

Ok questo è stato un anno pessimo.
Ho già fatto un incidente con colpa per una distrazione, quindi mi aspetto di avere due classi in più di assicurazione (fortuna nessuno si è fatto male).
Tre settimane fa ho causato un piccolo tamponamento. roba da poco. io ho scheggiato la griglietta della macchina, quello davanti un segno sul paraurti.
siccome eravamo entrambi sprovvisti di cid gli lascio il mio numero di telefono e la mia targa, dandoci appuntamento per la sera seguente per la compilazione del modulo. lui era parecchio incazzato e fin qui va bene.
la sera dell'accordo mi presento e lui mi dice che il cid non è necessario perchè il paraurti non è poi così segnato, ma che ha dolori al collo e che gli si è rotto una parte del sostegno del radiatore nell'urto (da notare che non ha sbattuto contro niente. lui dice causa frenata) e che ora il radiatore vibra e ha dovuto adottare una soluzione di fortuna per non sentire il rumore. non volendo rompere le scatole (dato che mi evita il cid) dico di farmi sapere che glielo pago io (per un pezzo di plastica).
questo parla ancora del collo ma l'urto è avvenuto a 10 all'ora e il tizio nel frattempo ha fatto la giornata a lavorare (stava molto male devo dire).
ora sono passate tre settimane e non si fa sentire. io non ho il suo numero, e non so come contattarlo.
sto pezzo del radiatore glielo pago anche, gliel'ho detto, ma lui a che gioco sta giocando??


Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: [Incidente] Il sinistrato è sparito anche se volevo pagarlo.

Messaggio da avv_ben » 12/07/2010, 12:51

Ciao SteAn,

innanzitutto un consiglio, che credo ormai sia superfluo: mai andarsene senza i dati della controparte, anche se si ha torto.
Ora avresti modo di contattare l'altro conducente e cercare di stringere l'accordo con una bella carta scritta che ti libererebbe da ogni preoccpuazione.

Così come stanno le cose, se la tua controparte denuncia il sinistro alla sua compagnia, che documenti lesioni o meno, tu il malus te lo prendi.

Se non avesse parlato di radiatore e di male al collo, direi che il suo silenzio può essere disinteresse per l'intera vicenda, ma stando così le cose, c'è da pensare che l'accordo per evitare il coinvolgimento delle assicurazioni sia saltato.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

SteAn
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/07/2010, 12:32
Nome: Fra

Re: [Incidente] Il sinistrato è sparito anche se volevo pagarlo.

Messaggio da SteAn » 20/07/2010, 17:32

Si beh ma io la sera stessa che mi ha detto di radiatore e collo gli ho ripetuto di fare il cid... lui niente... diceva che eravamo a posto così e mi avrebbe chiamato per il danno... cioè o soffre di personalità mutilpla o non si spiega...


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti