[Incidente in curva] la polizia mi ha multato!!!

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Alex63
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/01/2009, 5:00

[Incidente in curva] la polizia mi ha multato!!!

Messaggio da Alex63 » 17/01/2009, 6:12

In prossimità di una curva a dx un camioncino invade la mia corsia, la strada è in leggera discesa ed era bagata d'istinto ho frenato la macchina si è spostata verso il centro della strada, andando a ad urtare il camioncino sulla ruota sx anteriore infilandomi sotto al cassone fino ad arrivare allasse posteriore.L'impatto è avvenuto nella mia cosia ,nonostante che la polizia me lo abbia riconosciuto mi sono visto rifilare una multa perchè in prossimità di una curva dovevo trasitare il più possibile a destra. La mia assicurazione tra il mio stupore ha detto che se all' altro conducente la polizia ha fatto la stessa multa e non perchè ha invaso la mia corsia mi daranno il 50% di colpa, come devo comportarmi...????

:police :police :police :police
Ultima modifica di Alex63 il 18/01/2009, 14:31, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: [Icidente in curva] la polizia mi ha multato!!!

Messaggio da dami65 » 17/01/2009, 15:46

Alex63 ha scritto:In prossimità di una curva a dx un camioncino invade la mia corsia, la strada è in leggera discesa ed era bagata d'istinto ho frenato la mcchina si è spostata verso il centro della strada, andando a ad urtare il camioncino sulla ruota sx anteriore infilandomi sotto al cassone fino ad arrivare allasse posteriore.L'impatto è avvenuto nella mia cosia ,nonostante che la polizia me lo abbia riconosciuto mi sono visto rifilare una multa perchè in prossimità di una curva dovevo trasitare il più possibile a destra. La mia assicurazione tra il mio stupore ha detto che se all' altro conducente la polizia ha fatto la stessa multa e non perchè ha invaso la mia cosia mi daranno il 50% di colpa, come devo comportarmi...????

:police :police :police :police
Ma stiamo scherzando!!!! :x
Se il sinistro è avvenuto nella tua corsia di marcia (spero gli agenti abbiano riportato sul verbale sinistro il punto principale d'impatto), non vedo come abbiano potuto multarti e di conseguenza farti diventare parte responsabile al sinistro occorso.
Sei certo di quanto dici?
Dovresti immediatamente eccepire l'infrazione contestata e chiedere al giudice di esprimere parere in merito alla dinamica dell'incidente. Non muovendoti così, ti vedrai accogliere il ricorso in opposizione ma, l'assicurazione ti riconoscerà lo stesso il 50% di torto. :grr :grr :grr
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Alex63
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/01/2009, 5:00

Re: [Incidente in curva] la polizia mi ha multato!!!

Messaggio da Alex63 » 17/01/2009, 22:33

Purtroppo è vero io la devo ancora pagare la multa risale al 11-12-2008 mi viene contestato l' articolo 143 comma13 e la descrizione del infrazione dice non circolava il più possibile vicino al margine destro della carreggiata infrazione accertata a seguito rilievo incidente stradale ....................
Io ho visto il disegno della polizia e l' impatto era segnato dentro la mia carreggiata.

per quanto riguarda il giudice come potrei farlo se ancora la mia assicurazione non ha ricevuto niente di niente dalla polizia stradale anche perchè hanno tempo 150 giorni,di più non sò...
Ultima modifica di Alex63 il 18/01/2009, 14:32, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: [Icidente in curva] la polizia mi ha multato!!!

Messaggio da Kunta Kinte » 17/01/2009, 22:48

Tutta sta fretta di dare il concorso di colpa mi pare che l'assicurazione (la TUA) se ne sta lavando le mani.

Ho visto SPESSO periti infischiarsene dei verbali da me redatti e pagare chi aveva torto (e, per legge, lo possono fare).

Non vorrei dire una cattiveria ma............... non vorrei che il tuo liquidatore debba un favore al liquidatore dell'altra assicurazione e tu ci sei capitato in mezzo. :giu

Inoltre il perito NON deve attendere 150 giorni........da noi dopo manco 10 giorni è tutto pronto e vengono a visionare foto, dinamica e tutto il resto............. e se vogliono ottengono anche le fotocopie.

Alex63
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/01/2009, 5:00

Re: [Incidente in curva] la polizia mi ha multato!!!

Messaggio da Alex63 » 18/01/2009, 7:40

I fatti stanno così il liquidatore ha visto la macchina dopo 4 5 giorni, il problema è che la mia assicurazione sta aspettando il referto della stradale (ecco i 150 giorni) e da quello dipende la mia sorte.....!! parere della mia assicurazione che finora mai avuti problemi in 16 anni.

L'assicuratore mi ha detto che al posto mio si sarebbe opposto all'accusa del poliziotto alla multa e che nemmeno il 5% di colpa gli andava bene, ma io mi sono opposto con tutti i mezzi possibili ....... e aggiungo che in macchina non ero solo mia nipote davanti mio fratello dietro ,nell' impatto mia nipote senza cintura ha battuto la testa rompendo il vetro e il poliziotto ha fatto 1+1 senza cintura multa + decurtazione punti patente ma non a me a mio fratello perche mia nipote è minorenne..................e non finisce quì. :testata :testata :testata
Ultima modifica di Alex63 il 18/01/2009, 14:33, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: [Icidente in curva] la polizia mi ha multato!!!

Messaggio da Kunta Kinte » 18/01/2009, 10:40

Alex63 ha scritto:.

L'assicuratore mi ha detto che al posto mio si sarebbe opposto all'accusa del poliziotto alla multa e che nemmeno il 5% di colpa gli andava bene, ma io mi sono opposto con tutti i mezzi possibili ....... e aggiungo che in macchina non ero solo mia nipote davanti mio fratello dietro ,nell' impatto mia nipote senza cintura ha battuto la testa rompendo il vetro e il poliziotto ha fatto 1+1 senza cintura multa + decurtazione punti patente ma non a me a mio fratello perche mia nipote è minorenne..................e non finisce quì. :testata :testata :testata
Secondo me il liquidatore sta dicendo un mare di bestialità.

Che significa che dovevi opporti al verbale?.........che dovevi fare......picchiare l'agente?.

Secondo me il liquidatore o è incompetente oppure se ne sta lavando le mani ... anni fa ho avuto stesso problema...............MAI un'incidente ed era il MIO liquidatore che faceva il deficente........e avevo anche ragione.!! :grr ........li ho mandati immediatamente all'inferno.

A questo punto mi affiderei ad un legale SERIO che prenda in mano il tutto.
Per la sanzione della cintura ce la vedo.............. per quanto riguarda la dinamica...... potresti tentare il ricorso. (se paghi il verbale non puoi più fare ricorso).
Saluti.

Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: [Icidente in curva] la polizia mi ha multato!!!

Messaggio da dami65 » 18/01/2009, 11:20

(se paghi il verbale non puoi più fare ricorso)
... e aggiungo, non presentando ricorso verrai liquidato al 50 %. :gratgrat

Non mi va di dire "boiate" ma, questo e proprio il caso di dire: "oltre al danno la beffa"...e ne gode la compagnia di asssicurazione!!!!!!!!!!!!!!! :x :x :x
A questo punto mi affiderei ad un legale SERIO che prenda in mano il tutto.
Saggio consiglio... :ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Alex63
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/01/2009, 5:00

Re: [Incidente in curva] la polizia mi ha multato!!!

Messaggio da Alex63 » 18/01/2009, 15:57

Io non sò che pesci prendere all'inizio l' assicuratore mi ha detto di non pagare la multa perchè così facendo avrei ammesso il torto ma la ragazza sua dipendente gli ha detto che la multa la dovevo pagare e dopo fare ricorso..........

Leggendo qua e là sul sito di un legale diceva che nel caso di incidente con feriti la richiesta fatta dall'assicurazione della relazione dell' incidente occorrono da 90 a 120 giorni e molte assicurazioni aspettano tale relazione prima di procedere come la mia assicurazione,ma la multa ne ha 60 giorni.......... :gratgrat :gratgrat


Forse avete ragione per quanto riguada un legale

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: [Incidente in curva] la polizia mi ha multato!!!

Messaggio da Kunta Kinte » 18/01/2009, 18:08

Alex63 ha scritto:Io non sò che pesci prendere all'inizio l' assicuratore mi ha detto di non pagare la multa perchè così facendo avrei ammesso il torto ma la ragazza sua dipendente gli ha detto che la multa la dovevo pagare e dopo fare ricorso....
Visto che le multe le scrivo .......penso di saperne qualcosa. :ok

Se non paghi, dopo 60 gioni si RADDOPPIA .............. non è che ci guadagni qualcosa...........anzi hai tutto da perdere

Se paghi NON puoi fare ricorso.

Quindi ENTRO 60 giorni paga o fai ricorso.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Incidente in curva] la polizia mi ha multato!!!

Messaggio da ottobre_rosso » 18/01/2009, 18:53

Alex63, devi fare ricorso ricordandoti di chiedere la sospensione dei termini di pagamento
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti