[Incidente in fila semaforica] Possibile urto specchietto

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Fibonacci
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/01/2016, 13:24
Nome: Francesco

[Incidente in fila semaforica] Possibile urto specchietto

Messaggio da Fibonacci » 23/01/2016, 13:43

Salve a tutti, sono un neopatentato abbastanza inesperto e quindi vorrei un vostro parere su ciò che mi è accaduto recentemente.
Mi trovavo in una fila semaforica alquanto stretta, nella corsia di destra destinata alla svolta nella stessa direzione, e ho sentito un urto laterale dalla parte di guida. Sul momento ho pensato fosse un sasso o qualcosa che rimbalzando aveva colpito il lato della mia vettura, magari sottovalutando il tutto nel discorrere con la mia ragazza; successivamente, a un dare precedenza, nel guardare il mio specchietto (sinistro) noto che questo è minimamente rientrante, come se avesse urtato qualcosa. Ora vorrei sapere: pensate che se avessi urtato lo specchietto di un'altra auto le avrei causato danni degni di denuncia? Ovviamente in questo caso sarei in torto essendo io dalla parte della fila che stava scorrendo. Tutto ciò è successo ieri, quindi è ancora tutto possibile, il mio dispiacere maggiore sarebbe l'essere risultato fuggitivo, data la mia ignoranza dell'avvenuto sinistro.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Incidente in fila semaforica] Possibile urto specchiett

Messaggio da ottobre_rosso » 23/01/2016, 16:00

dipende dai danni che hai fatto e dalla luna del proprietario dell'altra auto. Francesco, è difficile fare una previsione online senza dati alla mano. In ogni caso, per tranquillizzarti, gli specchietti laterali sono progettati per affrontare urti del genere e difficilmente subiscono danni, a parte graffi. Sempre che l'urto non sia di un impatto tale da rompere il vetro riflettente

p.s. benvenuto e complimenti per il titolo: sei uno dei pochi che l'ha scritto in maniera esemplare :ok
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Fibonacci
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/01/2016, 13:24
Nome: Francesco

Re: [Incidente in fila semaforica] Possibile urto specchiett

Messaggio da Fibonacci » 23/01/2016, 20:36

Spero di non aver causato danni, sarebbe davvero un peccato sporcare due anni di guida pulita con un sinistro poi magari considerato anche in fuga.
Grazie del benvenuto, la lettura del regolamento mi sembrava il minimo prima di postare una domanda così vaga :lol:
Ultima modifica di ottobre_rosso il 25/01/2016, 11:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale

Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: [Incidente in fila semaforica] Possibile urto specchiett

Messaggio da avv_ben » 27/01/2016, 13:09

secondo me puoi stare tranquillo, sono cose che succedono di continuo.

In ogni caso è plausibile che tu non te ne sia accorto ed è escluso che ci siano state lesioni.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti