L'altro giorno ero in giro in moto su una strada a doppio senso di marcia non molto larga ma a linea discontinua. Dietro di me una macchina a iniziato il sorpasso nei miei confronti ( io procedevo il piu a destra possibile nella corsia) , e durante il sorpasso a causa del poco spazio mi prende dentro con lo specchietto facendo sbacchettare l'avantreno e anche se ho provato a controllarla, non ci sono riuscito e sono finito disteso sull'asfalto. ( ho una moto sportiva e se si perde l'avantreno c'e poco da controllare, un secondo e sei a terra). Il conducente dell'auto si è fermato e abbiamo fatto la constatazione amichevole dove ammette il torto, non abbiamo chiamato i vigili perche fortunatamente non andando veloce non mi sono fatto nulla e la moto anche se in condizioni un po instabili poteva ancora camminare. Ora la mia paura e che l'assicurazione si possa attaccare a qualche cavillo tipo inesperienza o altro per non pagare tutti i danni ( ho la moto da 8 anni e non ho mai fatto incidenti ne a torto ne a ragione) Potrei avere un vostro parere ?? Ringrazio in anticipo.