[incidente] in moto: pareri?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
degio76
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/05/2010, 18:03

[incidente] in moto: pareri?

Messaggio da degio76 » 01/05/2010, 18:21

Salve. vi scrivo per chiedere un informazione, sperando in una risposta positiva.
L'altro giorno ero in giro in moto su una strada a doppio senso di marcia non molto larga ma a linea discontinua. Dietro di me una macchina a iniziato il sorpasso nei miei confronti ( io procedevo il piu a destra possibile nella corsia) , e durante il sorpasso a causa del poco spazio mi prende dentro con lo specchietto facendo sbacchettare l'avantreno e anche se ho provato a controllarla, non ci sono riuscito e sono finito disteso sull'asfalto. ( ho una moto sportiva e se si perde l'avantreno c'e poco da controllare, un secondo e sei a terra). Il conducente dell'auto si è fermato e abbiamo fatto la constatazione amichevole dove ammette il torto, non abbiamo chiamato i vigili perche fortunatamente non andando veloce non mi sono fatto nulla e la moto anche se in condizioni un po instabili poteva ancora camminare. Ora la mia paura e che l'assicurazione si possa attaccare a qualche cavillo tipo inesperienza o altro per non pagare tutti i danni ( ho la moto da 8 anni e non ho mai fatto incidenti ne a torto ne a ragione) Potrei avere un vostro parere ?? Ringrazio in anticipo. :-) ciao Gianluca


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: parere su incidente in moto

Messaggio da ottobre_rosso » 02/05/2010, 12:50

se, nel CID, la controparte ha ammesso che c'è stato urto tra i due mezzi ed è chiara la dinamica del sinistro credo che non avrai problemi nel ottenere il 100% della ragione. Differente sarebbe stato se non vi fosse stata collisione

p.s. :welcome:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: parere su incidente in moto

Messaggio da avv_ben » 03/05/2010, 10:21

Se dalla constatazione amichevole risulta chiaro che tu procedevi a velocità normale e lui ti ha urtato e ti ha fatto cadere, per la responsabilità non ci sono problemi.
Devi preoccuparti solo della quantificazione del danno. Se la moto ha un valore superiore al costo della riparazione, allora ti consiglio di far vedere al perito il veicolo in presenza del motoriparatore che effettuerà i lavori. E' più sicuro che non ci siano differenze tra la perizia e il costo delle riparazioni.
Se invece la moto vale meno delle riparazioni, allora starà a te decidere se chiedere il risarcimento per perdita del veicolo o chiedere il valore commerciale e usarlo per le riparazioni, magari tirando un po' in trattativa.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti