[Incidente] in moto, test alcol e sostanze

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
gremist90
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/09/2011, 14:50
Nome: Daniel

[Incidente] in moto, test alcol e sostanze

Messaggio da gremist90 » 19/09/2011, 14:54

Ciao a tutti...qualche giorno fa di sera ho avuto un incidente, sono caduto in moto...ho praticamente preso un cordolo esterno di una rotonda e quindi ho fatto tutto da solo...fatto sta che mi sono fatto malissimo e sono stato ricoverato...Mi vengono a trovare i vigili nonostante non ho urtato contro qualcuno...mi dicono che devo fare il test per alcol e droghe e mi hanno chiesto se accettare, ho risposto prontamente si e mi hanno fatto firmare(non avevo bevuto e ne preso qualsiasi sostanza nemmeno medicinali) poi mi hanno detto che facevano firmare al dottore...in tanto passano molte ore e nessuno mi visita...anzi sono arrivato che c'era già tra le tante una persona svenuta e manco lei è stata visitata, figariamoci quanto tempo dovevo aspettare io con codice verde (verde perchè ho risposto a tutte le domande lucidamente)...sono stato ricoverato alle 10:30 alle 2:30 o 3:00 mi faccio venire a prendere da miei amici...stavo svenendo dalla fame e dal dolore non potevo più di aspettare solo come un cane, così sono uscito hanno detto che potevo visto che ho 21 anni e di tornare alle 8 di mattina,,,così ho fatto...verso le 13 esco dall'ospedale....il giorno dopo vengo a sapere che la moto è stata ritirata dalla polizia e vogliono i test...allora abbiamo guardato tra tutti i fogli che mi hanno dato e non c'era...scusa io ho firmato il dottore pure...si sono scordati? io avevo troppo da pensare con tutto il corpo dolorante e una frattura pluriframmentata al ginocchio... se magari avessi bevuto ci avrei fatto più caso ma ero lucido! adesso cosa devo fare?


Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: [Incidente] in moto, test alcol e sostanze

Messaggio da avv_ben » 20/09/2011, 12:30

Mettiti al telefono e chiarisci con l'ospedale e con la PS. Naturalmente è meglio andare di persona, ma viste le tue condizioni, suppongo tu debba trovare qualcuno che vada per te, scrivi su un foglio che lo deleghi a richiedere informazioni e far copia di documenti che ti riguardano, allega la fotocopia della carta d'identità e invia il volenteroso all'ospedale. Se gli esami non sono stati fatti, allora l'ospedale potrebbe dichiarartelo per iscritto, così la PS ti ridà la moto.

In questi casi esiste una sola regola: rompere le scatole, rompere le scatole, rompere le scatole.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: [Incidente] in moto, test alcol e sostanze

Messaggio da Kunta Kinte » 21/09/2011, 17:05

La moto andava sequestrata SOLO una volta avuto l'esito positivo al test.......ma i prelievi te li hanno fatti?

Anche se hai fatto tutto da solo potresti essere sanzionato in base all'art.141 commi 2 e 11(omesso controllo del veicolo) 39,00 euro senza punti e senza sequestro del veicolo.

Per la storia dei test vai al comando della Municipale e spiega la situzione.

Se la moto era a terra e poteva creare intralcio o pericolo è probabile che sia stata rimossa per quel motivo.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti