[Incidente] in retromarcia per parcheggio. Chi ha ragione?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
diabolik91
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/10/2010, 17:57
Nome: gianni

[Incidente] in retromarcia per parcheggio. Chi ha ragione?

Messaggio da diabolik91 » 12/10/2010, 18:05

Salve a tutti, oggi mentre entravo in un parcheggio in retromarcia ovviamente, il conducente dell'auto che era dietro di me non si e fermato e quindi senza accorgermene lo tamponato.
Ora io vorrei sapere chi dei due a torto io o lui????
Da precisare che io avevo anche messo la freccia per far capire che dovevo entrare in un parcheggio...


Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Re: Consiglio su chi a torto e ragione!!!!!!

Messaggio da Massy » 12/10/2010, 22:39

Ciao e benvenuto.

Riesci a riformulare la domanda in modo più comprensibile? Grazie :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: Consiglio su chi a torto e ragione!!!!!!

Messaggio da SicurAUTO » 12/10/2010, 23:17

Il lettore stava parcheggiando parallelo al marciapiede, sarà andato un pó più avanti per cominciare la manovra in retromarcia ma chi era dietro di lui non se ne sarà accorto e... Boom!

Sta di fatto che il torto è tuo perchè eri in retromarcia. Diversa cosa se mentre tu procedevi lin retro lui ti è venuto addosso.

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Re: Consiglio su chi a torto e ragione!!!!!!

Messaggio da Massy » 12/10/2010, 23:57

Ah, perfetto. Allora concordo con te :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

diabolik91
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/10/2010, 17:57
Nome: gianni

Re: Consiglio su chi a torto e ragione!!!!!!

Messaggio da diabolik91 » 13/10/2010, 8:29

Ah okok grazie mille a tutti :)


500L
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 331
Iscritto il: 26/09/2009, 11:36
Località: Palermo

Re: [Urto in retromarcia per parcheggio] Chi ha ragione?

Messaggio da 500L » 13/10/2010, 21:08

Ciao, ho provveduto a modificare il titolo per renderlo più comprensibile, nel merito della questione concordo con gli altri moderatori, chi effettua manovre deve concedere la precedenza ai veicoli che sopraggiungono.

diego76
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/11/2010, 15:10
Nome: Diego

incidente simile

Messaggio da diego76 » 10/11/2010, 15:24

diabolik91 ha scritto:Salve a tutti, oggi mentre entravo in un parcheggio in retromarcia ovviamente, il conducente dell'auto che era dietro di me non si e fermato e quindi senza accorgermene lo tamponato.
Ora io vorrei sapere chi dei due a torto io o lui????
Da precisare che io avevo anche messo la freccia per far capire che dovevo entrare in un parcheggio...
Ciao
il mio piccolo incidente è simile al precedente, con le seguenti aggiunte:
-la strada è un senso unico,
-il punto di impatto è stato il mio passaruota anteriore sinistro con il suo frontale, quindi secondo me mi stava sorpassando,
-avevo guardato dietro prima di iniziare la manovra e l'auto era distante, quindi secondo me mi è venuta addosso, anche se l'altro conducente dice che era fermo.
A bordo avevo mia mamma che potrebbe testimoniare le mie "impressioni".
Chi ha ragione?
Aggiungo che solo io ho avuto qualche graffio (da verificare col carroziere stasera) e che per vari motivi non ho fatto il cid, però ho i riferimenti e la targa dell'altro veicolo. Quindi se non sono sicuro di avere ragione mi conviene arrangiarmi o lasciare la macchina così com'è.

Se devo mettere questo messaggio in un altro post fatemelo sapere, scusate sono nuovo.

Grazie!

avvocasempliceonline
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/11/2010, 15:27
Nome: Avvocato

Re: [Incidente] in retromarcia per parcheggio. Chi ha ragione?

Messaggio da avvocasempliceonline » 10/11/2010, 15:46

Salve, nel caso fosse stato predisposto il CID l'esperienza mi dice che le compagnie avrebbero propenso per un 50% di rispettiva colpa. La testimonianza da parte di un congiunto ha ragionevolmente poca importanza (difficilmente un parente testimonierebbe contro!). Saluti.

diego76
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/11/2010, 15:10
Nome: Diego

Re: [Incidente] in retromarcia per parcheggio. Chi ha ragione?

Messaggio da diego76 » 10/11/2010, 15:53

Grazie!
Stavo pensando se era il caso di fare il CID "postumo", ma pure io propendo per il concorso di di colpa, indi meglio che faccia le mie riparazioni in economia...


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti