[Incidente] in rotatoria

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Re: [Incidente] in rotatoria

Messaggio da Massy » 21/09/2011, 8:20

GTturbo@ d'accordo con te, però quello a tutti gli effetti è un sorpasso a destra. :lol: Imho 50 e 50 ci esce facile :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Incidente] in rotatoria

Messaggio da SicurAUTO » 21/09/2011, 8:51

Mario, occhio alle risposte troppo lunghe. Su un forum è meglio evitarle. Anche perchè chi lo legge di norma ha poco tempo e poi è abituato a leggere varie altre discussioni del forum stesso.

:ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/08/2009, 14:30
Nome: Mario
Località: Copparo (FE)
Contatta:

Re: [Incidente] in rotatoria

Messaggio da mariopagnanelli » 22/09/2011, 0:04

Hai ragione ... però come facevo a dire le stesse cose con meno parole?

Il problema c'è e dobbiamo risolverlo.
O andiamo alla radice, o ci giriamo sempre intorno ...

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/08/2009, 14:30
Nome: Mario
Località: Copparo (FE)
Contatta:

Re: [Incidente] in rotatoria

Messaggio da mariopagnanelli » 22/09/2011, 0:11

Massy ha scritto:GTturbo@ d'accordo con te, però quello a tutti gli effetti è un sorpasso a destra. :lol: Imho 50 e 50 ci esce facile :)

Purtroppo, mi sa anche a me che andrà a finire così ...

ma non è nè bello nè giusto.

Basterebbe così poco ... regole certe.
Non solo per stabilire chi ha ragione ... ma soprattutto per evitare che si ripeta.

GTturbo
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 374
Iscritto il: 20/07/2011, 23:10
Nome: Amedeo

Re: [Incidente] in rotatoria

Messaggio da GTturbo » 22/09/2011, 21:32

Non so, non credo che si possa considerare un sorpasso non sapendo dove era prima dell'impatto, destra o sinistra ?
E' un pò come in autostrada, strada libera, circolo sulla prima corsia intorno ai 120 Km/h ed il fenomeno ad 90 sulla corsia centrale mi suona pure.......io non lo sto superando, sto rispettando il C.d.S.
Quindi baso il tutto sul fatto che al momento dell'impatto lui era già a destra.
Sarebbe bello sapere alla fine come va, spero ci tenga informati.
Ultimo, una rotatoria a 3 corsie :testata è presente anche all' ingresso di Pavia.
Quando entro tengo la corsia di destra, molti altri ( sarà il gomito del tennista ) la tagliano e più di una volta ho rischiato la portiera....le rotonde son fatte male, non vi è dubbio, ma la gente fa fatica a girare il volante, a mettere le frecce, a guardare gli specchietti laterali... queste sono le basi della guida :x
Saluti a tutti :ciao


mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/08/2009, 14:30
Nome: Mario
Località: Copparo (FE)
Contatta:

Re: [Incidente] in rotatoria

Messaggio da mariopagnanelli » 23/09/2011, 1:05

GTturbo ha scritto: Sarebbe bello sapere alla fine come va, spero ci tenga informati.
Confesso che sono interessato anch'io ...
ma sinceramente sul "sarebbe bello"... non potremo andare oltre al soddisfacimento di una "effimera curiosità" ...

Finchè non ci sarà una regola certa, nessuno ci garantisce che la sentenza relativa a questo caso potrà diventare utile per definire comportamenti futuri.

Come ripeto, già solo nell'esempio di questa discussione, ognuna delle risposte aveva la sua logica e la sua parte di verità.
Anche il giudice, quando dirà la sua, non potrà fare altrimenti...


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti