Incidente in rotatoria ad una sola corsia. Chi ha la colpa? Si finirà con un 50 e 50?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Teomeros
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/07/2023, 10:50
Nome: Matteo

Incidente in rotatoria ad una sola corsia. Chi ha la colpa? Si finirà con un 50 e 50?

Messaggio da Teomeros » 23/07/2023, 10:57

Salve, alcuni giorni fa ho avuto un incidente in una rotatoria e volevo capire come potesse andare a finire con le assicurazioni.
Vi spiego in breve cosa è successo e vi allego anche l’immagine della rotatoria.
Dopo essermi assicurato che non arrivasse nessuno imbocco la rotatoria per svoltare a sinistra ed immettermi nella terza uscita e proseguire dritto. Dopo aver compiuto ormai quasi tutta la rotonda ed essere arrivato all’uscita mi ritrovo centrato sul fanale e sulla ruota destra da un signore proveniente dalla via alla mia destra con tanto di cartello di dare precedenza e segnaletica anche sulla strada. Lui sostiene che sia un 50 e 50 ma dice anche di non avermi visto, dato che avrebbe dovuto darmi la precedenza visto che arrivavo dalla sua sinistra. Vorrei sapere come potrebbe andare a finire.
Grazie mille a tutti
Allegati
IMG_5996.jpeg
Io sono la linea rossa e l’altro la linea blu.
Dove si incrociano le linee è l’esatto punto in cui lui mi è venuto addosso


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Incidente in rotatoria ad una sola corsia. Chi ha la colpa? Si finirà con un 50 e 50?

Messaggio da ottobre_rosso » 28/07/2023, 9:35

Ha torto lui. Non capisco dove lui veda il concorso di colpa: avrebbe dovuto darti la precedenza e non l'ha fatto
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Teomeros
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/07/2023, 10:50
Nome: Matteo

Re: Incidente in rotatoria ad una sola corsia. Chi ha la colpa? Si finirà con un 50 e 50?

Messaggio da Teomeros » 31/07/2023, 9:53

Il vero problema è quello, perché lui dopo aver liberato la rotonda continuava a sostenere che non mi avesse visto ma nonostante questo voleva fare 50 e 50 perché in rotonda si fa così.
Io mi chiedo da che mondo e mondo si possa anche solo pensare una cosa del genere quando la colpa è palesemente sua

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Incidente in rotatoria ad una sola corsia. Chi ha la colpa? Si finirà con un 50 e 50?

Messaggio da ottobre_rosso » 07/08/2023, 20:51

Può anche tirare in ballo gli alieni fatto sta che il CDS parla chiaro: è entrato in rotonda senza darti la precedenza quindi colpa al 100%
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti