[Incidente in rotatoria] Chi ha la precedenza?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: [Incidente in rotatoria] Chi ha la precedenza?

Messaggio da Kunta Kinte » 21/04/2009, 17:16

ventu87 ha scritto:a kunta loro hanno un testimone che ha detto che andavo veloce ma è il nipote della controparte conta la sua testimonianza ?io ho un testimone di ciò che ha detto la controparte cioè che si prendevano la responsabilità ho già detto tutto al'avvocato

Se tu andavi DAVVERO veloce motivo in più perchè la controparte si fosse fermata per farti passare.

Se vedo un'auto che arriva a palla e attraverso la strada ......non è che poi posso lamentarmi se mi "stirano".

Comunque, come detto, le dichiarazioni lasciano il tempo che trovano....... decidono tutto i periti delle assicurazioni.


ventu87
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/04/2009, 11:14

Re: [Incidente in rotatoria] Chi ha la precedenza?

Messaggio da ventu87 » 21/04/2009, 19:41

io sto avendo inoltre un disguido con la macchina che è ferma da oltre 3 settimane l'assicurazione deve pagare questo disagio?

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Re: [Incidente in rotatoria] Chi ha la precedenza?

Messaggio da Massy » 21/04/2009, 22:38

Vabbè oramai le rotatorie in Italia sono praticamente tutte così... o no?
Teoricamente: in pratica ne conosco decine in cui si da precedenza a destra. Tanto per fare ulteriori casini in pratica. :D
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

ventu87
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/04/2009, 11:14

Re: [Incidente in rotatoria] Chi ha la precedenza?

Messaggio da ventu87 » 22/04/2009, 10:32

io sto avendo inoltre un disguido con la macchina che è ferma da oltre 3 settimane l'assicurazione deve pagare questo disagio?(per la cronca la rotatoria in questione ha i segnali di precedenza in tutte le strade che congiunge quindi lui doveva darmi la precedenza...)a kunta non hai risp al'altra domanda il testimone conta se è il nipote della controparte?

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Incidente in rotatoria] Chi ha la precedenza?

Messaggio da SicurAUTO » 22/04/2009, 13:13

Tutti i testimoni valgono, anche se parenti.

Poi saranno i periti a fare la loro parte...
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


ventu87
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/04/2009, 11:14

Re: [Incidente in rotatoria] Chi ha la precedenza?

Messaggio da ventu87 » 12/05/2009, 15:32

ragazzi non ci si può creder oggi mi chiama l'avvocato dicendomi che le erano arrivati i rilievi della polizia...risultato?
la controparte ha dichiarato tutto il falso e la polizia ci ha creduto...ha detto che io andavo talmente tanto forte sul bagnato che gli sono andato a sbattere con la fiancata e lui era fermo(questo è completamente fuori ho lo sportello anteriore bucato praticamente è evidentissimo che mi ha tamponato)...il bello e che i carabinieri nella dichiarazione ci hanno creduto e hano scritto è ipotezabile che io andavo forte e che gli sono anadto a sbattere è assurdo mi viene da piangere il mio avvocato è partito con la querela (ho dei testimoni che hanno sentito la controparte dire che la colpa era loro era evidente)bugiardi di mer*a!!!!!! :x :testata :devil avete qualche consiglio?

Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: [Incidente in rotatoria] Chi ha la precedenza?

Messaggio da dami65 » 12/05/2009, 21:11

ventu87 ha scritto:ragazzi non ci si può creder oggi mi chiama l'avvocato dicendomi che le erano arrivati i rilievi della polizia...risultato?
la controparte ha dichiarato tutto il falso e la polizia ci ha creduto...ha detto che io andavo talmente tanto forte sul bagnato che gli sono andato a sbattere con la fiancata e lui era fermo(questo è completamente fuori ho lo sportello anteriore bucato praticamente è evidentissimo che mi ha tamponato)...il bello e che i carabinieri nella dichiarazione ci hanno creduto e hano scritto è ipotezabile che io andavo forte e che gli sono anadto a sbattere è assurdo mi viene da piangere il mio avvocato è partito con la querela (ho dei testimoni che hanno sentito la controparte dire che la colpa era loro era evidente)bugiardi di mer*a!!!!!! :x :testata :devil avete qualche consiglio?
Ci sono delle sanzioni? Quali e a chi.
Oltre hai danni materiali le parti hanno subito lesioni?

:ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

ventu87
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/04/2009, 11:14

Re: [Incidente in rotatoria] Chi ha la precedenza?

Messaggio da ventu87 » 13/05/2009, 10:12

non ci sono state sanzioni e la controparte non è andata al prontosoccorso lui non si è fatto niente

Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: [Incidente in rotatoria] Chi ha la precedenza?

Messaggio da dami65 » 13/05/2009, 14:15

il bello e che i carabinieri nella dichiarazione ci hanno creduto e hano scritto è ipotezabile che io andavo forte e che gli sono anadto a sbattere è assurdo mi viene da piangere il mio avvocato è partito con la querela
Se le autorità intervenute avessero creduto oppure avessero avuto delle certezze ti avrebbero sanzionato.
Non vedo il perchè di una "querela per lesioni"... La stessa farebbe un "gioco" a favore della compagnia di assicurazione che, magari, propensa a chiudere stragiudizialmente a seguito della querela sicuramente dirà: "Concedo un minimo di acconto e aspetto l'esito di eventuale giudizio. Ne riparleremo tra circa tre anni minimo".
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

paolettocamacci
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/02/2016, 8:56
Nome: Paolo

Re: [Incidente in rotatoria] Chi ha la precedenza?

Messaggio da paolettocamacci » 26/02/2016, 8:59

Buongiorno, vorrei sapere come è andata a finire. A chi è stata attribuita la colpa? Ho avuto un incidente uguale l'altra sera.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti