incidente in sorpasso

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
costa
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Andrea

incidente in sorpasso

Messaggio da costa » 07/05/2018, 9:18

buongiorno vorrrei chiedere consigli ad esperti in merito al miio incidente avvenuto qualche giorno fa. Stavo percorrendo con la mia auto una strada provinciale dove i limiti di velocità non si aggirano a piu di 50/60km/h. Stava diluviando fortissimo, la strada scivolosa e mi trovavo a circa 100/150 mt da una curva..Io per istinto incominciai lentamente a rallentare e ad affiancarmi sul lato destro della carreggiata per affrontare la curva senza alcun pericolo. Improvvisamente dal lato sinistro posteriore vengo tamponata da un furgoncino che mi manda nella corsia opposta. Il conducento del furgoncino mi accusa di avergli tagliato la strada in quando io tentevo di fare la svolta a sinistra. Cosa non vera perchè in quel punto con linea continua e in prossimita di incrocio non potevo svoltare a sinistra. inoltre lui mi ha tamponato prima dal lato posteriore sinistro, quindi presumo volesse fare un sorpasso non riuscito, successivamente io cn la mia auto mi sono girata e mi ha strisciato fino a tamponarmi nuovamente davanti sempre lato sinistro. Io presumo che lui col maltempo, strada scivolosa abbia tentato il sorpasso ma che nn abbia calcolato la curva o magari abbia scivolato e mi sia venuto addosso. lui mi addossa la colpa di avergli tagliato la strada..io ero nella mia carreggiata finche lui non mi è venuto addosso. lui sicuramente stava percorrendo la strada ad una 70 km/h non mantenendo nessuna distanza di sicurezza e distratto non si accorge del mio rallentamento proprio per via della scarsa visibilita. io percorrevo la strada tra i 40/50 km/h fino a rallentare lentamente arrivando ai 15/20km proprio per la scarsa visibilita in quando c'era un acquazzone in corso che limitava la visibilita. allego le immagini prese dalla mia scatola nera e qualche foto del posto dell'incidente.
Allegati
A559BCEB-C5B5-4630-9CC9-061D4C00009C.jpeg
5AFA3CCF-EF59-4CCA-94A9-5B321F00BC45.jpeg
3EB3ADE2-4E3B-4291-A102-E0AC2E04217F.jpeg
nel cerchietto dove sarebbe avvenuto il tamponamento

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: incidente in sorpasso

Messaggio da avv_ben » 16/05/2018, 12:09

Se c'era la scatola nera allora la compagnia analizzerà i dati e la compatibilità di essi con la tua versione. E' ovvio che la tua versione dia ragione a te. Il problema della scatola nera è che se per errore dicesse qualcosa di anomalo, crederebbero alla scatola nera.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Mario
Contatta:

Re: incidente in sorpasso

Messaggio da mariopagnanelli » 16/05/2018, 13:11

Con tutta la tecnologia che abbiamo...
..sarebbe giusto fosse obbligatoria per tutti una scatola nera con dash cam integrata.

Non ci sarebbero mai dubbi !!

Rispondi