incidente in sorpasso

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
pacotom
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 491
Iscritto il: 05/03/2006, 13:08

Messaggio da pacotom » 10/06/2006, 15:57

Non si può sorpassare una colonna di auto ferme, come ha già detto kunta, nè un veicolo che si è fermato per farne passare un altro, ecco il tuo 50% di colpa. Il conducente del'auto non dovrebbe rispondere di mancata precedenza, visto che sicuramente l'ha data a tutte le auto che gli sono sfilati davanti e se l'è rpesa solo quando uno si è fermato per consentirgli di immettersi. Non ho capito perchè ha girato così "largo", prendendosi tutta la vostra corsia e pure parte di quella opposta, forse c'era qualche altra auto in sosta o addirittura in doppia fila. Probabilmente gli contestano la marcia lontano dal margine destro e l'invasione di corsia opposta, sicuramente non la mancata precedenza a te, visto che non procedevi incolonnato. E concordo con quanto hanno detto gli illustri forumisti: ricorda che per terra e all'ospedale ci finisci tu!. Invece di dare per scontato che gli altri a cui tocca si debbano fermare, meglio ogni tanto pensare per tempo anche ad usarli i freni: li montano apposta. :wink:

Avatar utente
wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 867
Iscritto il: 23/10/2003, 16:53
Località: Genova e Padova (Italia, EU)

Messaggio da wilhem275 » 12/06/2006, 0:04

E cmq se quello stava uscendo da una laterale, e aveva davanti l'auto che si e' fermata per farlo passare, non poteva vedere quello che avveniva dietro di essa.
A meno che non si sia fermato almeno 20-30 metri prima o tu stessi procedendo a 15 all'ora...
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti