[incidente in sorpasso] con striscia continua? chi ha ragion

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
antoxino
Rank: Foglio rosa
Nome: antonio

[incidente in sorpasso] con striscia continua? chi ha ragion

Messaggio da antoxino » 13/06/2014, 16:38

salve a tutti, qualche giorno fa sono stato urtato mentre sorpassavo con la striscia continua.
vi spiego la dinamica,
5 giorni fa ero in una strafa provinciale e tornato in paese, mentre ero su un rettilineo c'era un'auto quasi ferma che senza accendere la freccia andava verso destra come per sostare sul lato della strada, in quel momento quindi ho suonato per segnalare la manovra ma il signore non mi sentito, mentre procedevo con il sorpasso questo signore mi è venuto addosso perchè voleva svoltare a sinistra, rompendo il quarto anteriore della mia golf. al momento abbiamo discusso un pò sul da farsi e bonariamente abbiamo deciso di non chiamare le autorità perchè ci saremmo accordati. in questi giorni però il signore in questione ha deciso di non pagare i danni giocando sul fatto che ho sorpassato con la striscia continua. vorrei sapere secondo voi chi ha ragione dopo la mia descrizione! grazie

GTturbo
Rank: Autista sicuro!
Nome: Amedeo

Re: [incidente in sorpasso] con striscia continua? chi ha ra

Messaggio da GTturbo » 13/06/2014, 23:59

Per me nessuno dei due, tipico caso da concorso paritario.
Lui non ha dato la precedenza durante una svolta e tu hai superato dove non potevi.
Inoltre da come descrivi la dinamica chi ti precedeva o non era molto convinto sul da farsi o aveva una limousine per spostarsi sulla destra per svoltare poi a sinistra, ma comunque l'ultima manovra da fare era proprio il sorpasso.
Ultimo, se si vuole segnalare un sorpasso bisogna dare un colpo di abbaglianti, non suonare ( guidano anche i sordi).
Insomma, credo che se anche si recasse all' assicurazione per chiederei tutti i danni difficilmente glie li pagheranno tutti.
Salvo invenzioni.
:ciao

antoxino
Nome: antonio

Messaggio da antoxino » 14/06/2014, 15:39

era giorno e quindi con i fari credo che non se ne sarebbe accorto proprio.. comunque grazie!!

GTturbo
Nome: Amedeo

Messaggio da GTturbo » 17/06/2014, 23:34

Oppure se vedeva che sfanalavi ti mandava anche a quel paese, ma il problema è che non dovevi ( e potevi) superarlo a meno che lui non si fosse fermato.
:ciao

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da avv_ben » 18/06/2014, 17:55

Ma la striscia continua era interrotta per consentire la svolta? Se sì c'è qualche rischio, altrimenti direi concorso paritario.
Anche se poi in questi casi dipende dai pure dettagli che emergono dalle carte.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi