Incidente in un parcheggio

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
kayla1
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/07/2010, 19:16
Nome: monica

Incidente in un parcheggio

Messaggio da kayla1 » 28/07/2010, 19:39

Ho bisogno di un consiglio!!
Sono stata coinvolta lunedi 26 luglio 2010 in un'incidente di tamponamento nell'area di un parcheggio pubblico, precisamente mentre stavo effettuando la retromarcia per uscire dal posteggio ed ero quasi fuori e ferma perchè stavo facendo manovra per non urtare la parte posteriore della macchina posteggiata alla mia sx quando l'altra macchina non trovando parcheggio effettuata la retromarcia nell'area centrale del parcheggio e cosi ci siamo urtati, la mia macchina presenta danni al parafango posteriore dx ( strisciato e anche la targa risulta rialzata verso sx) e l'altra macchina rottuta fanale posteriore e fiancata sopra il fanale sx. A seguito dell'incidente sono stata anche in pronto soccorso lo stesso giorno con prognosi di 5 giorni e lieve distorsione rachide cervicale. Ora la mia assicurazione dice che ci sarà il concorso di colpa ma non ritengo che sia giusto visto che l'altro veicolo non mi aveva proprio visto e pertanto la colpa è solo sua.
Abbiamo compilato il Cid e nel sottoscrivere non ho notato che non erano stati scritti le osserrvazioni.
Ora mi chiedo devo prendere un'avvocato come mi consiglia l'assicurazione oppure lascio tutto cosi?
Grazie per l'aiuto


500L
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 331
Iscritto il: 26/09/2009, 11:36
Località: Palermo

Re: Incidente in un parcheggio

Messaggio da 500L » 28/07/2010, 23:00

Benvenuta nel forum!
Per determinare la responsabilità occorre stabilire con precisione la dinamica dell'incidente. In particolare importa sapere chi ha iniziato per primo la manovra di retromarcia. Se l'hai iniziata tu per prima (e se puoi dimostrarlo) in tal caso con un buon avvocato potresti avere l'intero risarcimento (se viene anche confermato che al momento dell'urto eri ferma), se viceversa quando sei uscita in retromarcia l'altra auto stava già sopraggiungendo allora devi puntare al concorso di colpa. I danni riportati, con lesioni fisiche, evidenziano che l'auto investitrice procedeva alla massima velocità consentita dalla retromarcia, forse era lanciata da lontano e sicuramente effettuava la manovra in modo incompatibile con le prescrizioni di prudenza dettate dal codice della strada: per evidenziare questi elementi ai fini della gradazione della colpa è necessario che ti faccia seguire da un legale.

kayla1
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/07/2010, 19:16
Nome: monica

Re: Incidente in un parcheggio

Messaggio da kayla1 » 30/07/2010, 12:07

Grazie per la risposta
Infatti mi farò seguire da un avvocato. Non posso dimostrare se ho iniziato io per prima la retromarcia, so solo che ero quasi fuori dal posteggio infatti dopo l'urto sono scesa dalla macchina aprendo tranquillamente la mia portiera, solo la parte anteriore della macchina risultava essere ancora nel posteggio. Devo anche dire che stavo uscendo dritta dal parcheggio perchè non avevo altra scelta ero completamente stretta tra le macchine parcheggiate affianco.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti