[Incidente] in un parcheggio.

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
vikingultras
Rank: Foglio rosa
Nome: Kevin

[Incidente] in un parcheggio.

Messaggio da vikingultras » 22/09/2010, 20:19

Salve, sono una new entry del foro, piacere Kevin. Andiamo al sodo :D

Mi trovo in un parcheggio a SENSO UNICO, faccio manovra per parcheggiare ma stringo troppo l'altra macchina allora metto la prima e mi metto con il muso contromano, nel frattempo l'auto che stavo stringendo esce, allora nell'attesa una "bella" fiat bravo in retromarcia mi prende in pieno sulla parte finale del mio veicolo.
In poche parole la mia macchina era ferma in folle e la sua mi è venuta addosso.
Io da gran persona umana, scendo e guardo i danni, una bottarella che veramente faceva ridere, allora le dico, guarda non facciamo il CID perchè alla fine ti verrebbe a costare di più di assicurazione, lasciami i tuoi dati, vado dal carrozziere vedo quant'è e ti faccio sapere. Salgo in macchina con il mio amico che ha visto la scena da fuori e dal nervoso esco dal parcheggio in contromano (5 metri contromano, ma 5 metri reali) dopo 3 giorni la informo che sono 300€ di danni, al chè questa mi dice che la mia macchina era contromano e che non vuole risarcirmi! Le spiego che io stavo attendendo di fare manovra ed ero fermo, è lei che mi è venuta addosso. Lei non ne vuole sapere e dice che ha i 2 testimoni che "hanno visto" (come non so, visto che si trovavano nella SUA macchina, poi dico se hanno visto la scena, non potevano dirle che io ero dietro??) insomma come avete capito sta cercando di fregarmi. Adesso lei dice che non è vero che stavo parcheggiando perchè dopo mi ha visto andare via in contromano e che ero già in contromano.

Cosa devo fare e come andrà a finire questa vicenda che sinceramente mi sta snervando.

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Sinistro in un parcheggio.

Messaggio da avv_ben » 23/09/2010, 11:23

Guarda, tra chi va in retro e chi si immette in un parcheggio dovrebbe aver ragione chi si immette in un parcheggio. Almeno secondo lo schema standardizzato della responsabilità ai fini dell'applicazione della CARD per il risarcimento diretto.
Però non capisco bene la dinamica, un disegnino gioverebbe molto.
Va da sè infine che se lei prova con testimoni che la dinamica era diversa da quella che descrivi, se la sua versione fosse plausibile mi sa che rischi il concorso di colpa.
In ogni caso fai fare subito una dichiarazione al tuo testimone che chiarisca la dinamica, ovvero che tu eri fermo e lei in retro. Altrimenti non ottieni nemmeno il concorso.

Ovviamente quello che hai fatto dopo l'urto non riguarda più il sinistro.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

vikingultras
Nome: Kevin

Re: Sinistro in un parcheggio.

Messaggio da vikingultras » 27/09/2010, 19:50

Innanzi tutto grazie per la risposta, ecco il disegnino :D
Immagine

Ripeto la mia macchina era con il freno a mano tirato. Stavo aspettando che uscisse un'auto, ma c'è possibilità che vada a 50 e 50 perchè avevo il muso contromano?

Rispondi